1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Natalia Vincitrice

    Natalia Vincitrice Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, un mio cliente ha un problema. La persona di cui sto parlando è socio accomandatario di una Sas di costruzioni che due anni fa ha sospeso la costruzione di un cantiere e mi ha chiesto di cercare un’impresa edile che potrebbe continuare i lavori per finire il cantiere. Poco tempo fa un’impresa interessata è stata trovata, ma al mio cliente manca il computo metrico estimativo inerente alla costruzione di questo cantiere. Io le ho suggerito di chiedere il progetto depositato in Comune, ma il Comune le ha rilasciato tutta la documentazione fuorché il computo metrico in oggetto. Secondo voi, dove altro si potrebbe reperire questo documento?
     
  2. dell'angelo

    dell'angelo Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Da nessuna parte. Il computo metrico è un documento dove sono elencate tutte le opere da eseguire per la realizzazione di un opera edilizia, attraverso la quale si perviene al costo dell'opera stessa. Tale documento viene allegato al contratto d'appalto che viene stipulato tra la committenza e la Ditta appaltatrice, per cui rimane in loro possesso. Non viene presentato in Comune, almeno che si tratti di un computo metrico riguardante la realizzazione di opere di urbanizzazione che viene presentato in Comune per vari motivi che non sto ad elencare e comunque non è questo il tuo caso. Il mio consiglio e di prendere visione delle opere realizzate e redigere un altro computo dove indicare tutti i lavori che mancano per finire l'opera
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Prova a chiedere al progettista o al Direttore dei lavori (che potrebbero essere la stessa persona).
    Il nominativo è sicuramente nella copertina del progetto che hai recuperato in Comune.
     
  4. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Concordo, quello che va cercato innanzitutto é un nuovo progettista/direttore dei lavori, incaricarlo di redigere il computo dei lavori che rimangono da fare e un capitolato descrittivo; solo in seguito cominciare a cercare le imprese proponendogli il computo e i disegni dei lavori da fare.
    Il DL vi serve, dovrà stilare la contrattualistica, redigere i SAL e un altro mucchio di incombenze imprescindibili, anche legalmente.
     
    A ssimone75 e Natalia Vincitrice piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina