Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per mia personale esperienza, per ben 2 volte, 2 figli sposati, Ing Direct, viene scritto tutto chiaramente nel sito, la rata del mutuo è quella e sei certa che non ci sono altre spese extra, in definitiva oltre ad essere competitivi e tutto chiaramente spiegato.Ti dico una cosa, se ti può essere utile, 5 anni fà con il primo figlio si era arrivati anche ad avere l'erogazione del mutuo, oggi hanno dato la disponibilità dei soldi e domani la stessa somma è stata restituita (non c'è sta più la necessità di quel mutuo) costo zero in pratica ho perso solo del tempo.
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
i vantaggi pricipali sono le condizioni piu economiche rispetto alle altre banche sia del tasso che assicurazioni e spesso come ti dicevan prima nn paghi istruttoria e perizia...
svantaggi: nn hai una banca fisica reperibile personalmente ,ma per ogni (spero mai) problema dovrai contattarli sempre telematicamente,il che spesso può esser antipatico per i tempi e i modi di comunnicazione.;)
cmq buone condizioni di mutui le puoi trovare anche di banche non online però hai sempre il vantaggio di aver li la banca per ogni tuo problema o capriccio..esiste un sito su internet dove puoi confrontarle tutte facendo il calcolo sul mutuo che vuoi tu..cosi vedi la differenza tra tutte:):ok:
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Non è detto negl'iultimi tempi anche le banche online hanno aperto molte filiali vedi CHE BANCA etc etc .Poi online puoi chiedere mutui anche con le banche tradizionali riuscendo a spuntare buoni tassi come le banche online.

Ciao bubù
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
cmq buone condizioni di mutui le puoi trovare anche di banche non online ..esiste un sito su internet dove puoi confrontarle tutte facendo il calcolo sul mutuo che vuoi tu..cosi vedi la differenza tra tutte:):ok:

nn ho voluto dire il sito però certo che trovi molte offerte anche da quelle non online ma navigando online trovi buoni sconti.riguardo che banca si a qualche banca ma giusto qualcuna nelle grandi città e il resto della gente come fa va fino a milano o roma o napoli ogni volta? eheh:)
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Be ti comunico che esistono i telefoni ed internet. a me non interessa andare a conoscere il direttore o un dipendente di una filiale se riesco a risparmiare7/8/10000 euro!!!!! Se vuoi risparmiare a qualcosa devi pur rinunciare ,se di rinuncia possiamo parlare.


Ciao bubù
 

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
ma io sono daccordo con te,ma forse io e te che mastichiamo un po di internet e di banche nn è un problema ma fidati che piu della metà delle persone che fanno i mutui hann bisogno di andare direttamente in filiali anche per i documenti fidati..e non parlo di vecchietti :)
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
La mia esperienza mi fa dire che poi non è così diverso dallo sportello bancario. Ho inviato una eMail (si può anche telefonare), dopo pochi giorni sono stato contattato da una persona e dal quel momento è sempre stato il mio riferimento, in qualsiasi momento per chiarimenti o altro ho contattatoquella persona oppure sono stato contattato, ho compilato tutta la documentazione che mi è arrivata ho chiesto assistenza e chiarimenti ed ho trovato sempre ottima disponibilità e nel giro poco più di 40 giorni ho avuto la disponibilità dei soldi e come ho detto prima, restituiti il giorno dopo. Ho ricontattao dopo 5 anni la stessa banca per il secondo figlio, sono stato messo in contatto con un'altra persona, abbiamo predisposto la richiesta che è momentaneamente sospesa dato che devo ricontattarli 60 giorni prima del rogito ( previsione ottobre 2011).
Comodo, veloce, pratico è trasparente, perchè? Quando sarà il momento mi collego OnLine e verifico il tasso d'interesse, cioè mi calcolo il mutuo, e se è sempre conveniente (lo sarà senzaltro) gli telefono per procedere altrimenti arrivederci e grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto