1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sandrin

    Sandrin Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Sto costruendo casa e devo allacciarmi all'acquedotto. Il terreno è accessibile mediante tratto dapprima comunale e poi privato.
    Il contatore dovrà essere posato all'inizio del tratto comunale e io dovrò sostenere il costo dei lavori.
    Volevo chiedere:
    1) ho bisogno di autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico?
    2) a chi dovrei chiedere il rimborso delle spese, perlomeno relativo al tratto comunale? Al comune che mi ha rilasciato concessione sentito il gestore dell'acquedotto oppure al gestore stesso?
    3) se io facessi il lavoro senza venire compensato in qualche maniera non prefigurerebbe un "arricchimento senza causa" da parte del comune o del gestore che si ritrovano coi lavori fatti, ma senza controprestazione?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Sandrin
    Di solito facendo richiesta di allaccio alla rete pubblica tutti i lavori inerenti a questo sono a carico del comune o ente gestore fino al punto dove arriva la starda comunale nel quale luogo viene lasciato il contatore idrico intestato al richiedente,ad eccezione del manufatto alloggio contatore, poi tutto quanto occorre per portare l'acqua dal punto dove è il contatore all'abitazione è a carico dell'intestatario della concessione idrica nonchè proprietario.
    Ciao salves
     
    A m.barelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina