In Romagna (da dove scrivo) siamo gioviali, burloni, franchi, diretti e anche un pò provocatori. La Romagna NON è fatta per le persone suscettibili, le femminucce o i "deboli" ..........
Ottimo per voi, ne terremo sicuramente conto, se capiterà di passare da quelle parti.😉
Ma qui non siamo in Romagna, ed è gradito un atteggiamento più collaborativo e più educato, e un avanzato grado di tolleranza verso chi non ha la nostra stessa esperienza sugli argomenti trattati.
Penso che anche in Romagna siate dotati di tali caratteristiche, volendo .

E' con questi metodi che vi siete "liberati" di soggetti validi quali ad esempio: il Truce, PierSilvio e altri?
IL TRUCE si è autoeliminato da solo, per fortuna.

E @PyerSilvio lo aspettiamo a braccia aperte, se vuole tornare, perchè la sua esperienza da acquisitore è stata la più completa e interessante del Forum.

La differenza tra voi e loro è che voi, pur di provocare, attaccate senza rispetto chiunque (sappiamo bene che siete legati...) invece di essere costruttivi, e vorreste "occupare" il Forum come pare a voi e non come da Regolamento.

Se trovate @il Custode e noi moderatori troppo antidemocratici, vuol dire che non abbiamo linee di incontro e francamente mi piace di più occuparmi, nel tempo che ho disponibile, di chi fa domande, anche sciocche o poco informate, cosa che peraltro è la "mission" del Forum, piuttosto che confrontarmi in discussioni sterili e poco piacevoli.

Il Forum è aperto a tutti, ma con educazione e rispetto nei confronti di chiunque.

Dai Francesca non mettertici anche tu!
Ho troppa considerazione per te, per credere che davvero pensi che il commento del collega sia davvero stato offensivo!

Se poi devi scrivere ciò che scrivi perchè "il dovere" lo richiede, allora va bene, ma davvero non penserai sul serio che ciò che hai scritto sia corretto ed equilibrato e che la posizione di taluni sia corretta?
Sai che anche io amo parlare senza troppa diplomazia: ed invitare ad essere collaborativi e tolleranti non equivale a dire che si è offensivi.
Quello che non va bene , del tutto fuori luogo, è la veemenza che sconfina nell’aggressività sterile.
Chi vuol intendere intenda.

Dei veri democratici.

E chi l'ha detto che la moderazione è democratica?

Noi non siamo "democratici" siamo qui per farvi rispettare le regole del forum

Come dice Tyson: "I social media vi hanno resi troppo a vostro agio nel mancare di rispetto alle persone senza prendervi un pugno in faccia"

Le buone vecchie regole della netiquette -almeno per me- rimangono perfettamente valide:
  1. Ricorda che dall’altra parte c’è una persona: evita insulti, flame e aggressività;
  2. Usa il buon senso: ciò che sarebbe maleducato in una conversazione “dal vivo” lo è anche su Usenet;
  3. Non scrivere quando sei arrabbiato, non siamo il vostro sfogatoio;
  4. Attento a ironia e sarcasmo: senza tono di voce e faccia, è facile essere frainteso.

Rimaniamo nei confini del regolamento e andiamo tutti d'accordo. Non c'è ostracismo ma nemmeno maleducazione o mancanza di rispetto verso le persone.
Se avete bisogno di sfogarvi ci sono dei ricchi social dove non si fa altro 24/7 che vi aspettano.

Grazie della comprensione

Incredibile come, partendo da un semplice aggettivo, si sia arrivati all'Unione Sovietica (e un passo dal gulag).

Se mi è permesso, preferirei tornare al quesito di @paolo85. Da giovincella (imberbe), posso confermare che il contratto atipico di locazione a uso foresteria, disciplinato dal codice civile, non richiede né l’allegazione della visura catastale né della planimetria.

Per quanto riguarda gli estremi catastali, se il contratto di locazione avesse una durata non superiore a 30 giorni, e quindi fosse esente dall’obbligo di registrazione in termine fisso, l’indicazione dei dati catastali non sarebbe necessaria. Diversamente, qualora l’“L1” in questione abbia una durata superiore a 30 giorni, soggetta a registrazione in termine fisso, i dati catastali devono essere indicati, in base all’art. 19, co. 15 del DL 78/2010.

In ogni caso, gli estremi catastali dovranno essere comunicati dal locatore al conduttore (azienda), affinché questi possa fornirli all’ente erogatore di energia elettrica, insieme al codice fiscale del locatore, come previsto dall’art. 8, comma 3, del DL 333/1992.

Trattandosi di locazione di un immobile destinato a housing temporaneo per un conduttore esercitante attività d’impresa, arti o professioni, secondo l’Agenzia delle Entrate il locatore non è legittimato ad applicare il regime fiscale della cedolare secca. Di diverso avviso i giudici tributari e la prevalente giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione. Si spera che la questione venga affrontata e risolta dalle Sezioni Unite.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro