1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. e_l_e

e_l_e Membro Ordinario

Privato Cittadino
    All'apertura di un negozio davanti all'ufficiale giudiziario e con l'ausilio del fabbro, ho scoperto che il conduttore moroso (naturalmente non presente e irreperibile) ha creato una soppalcatura di cui non sapevo nulla. La soppalcatura è raggiungibile con una scala a pioli del tipo da biblioteca e non ha un'altezza che la renda calpestabile, ma solo adatta ad immagazzinare merce. E' montata con zanche innestate in tre muri perimetrali e non ci sono supporti che appoggino sul pavimento. La mia domanda è la seguente: devo smontarlo o posso decidere di vendere o affittare nuovamente il negozio lasciando il soppalco? O devo far fare una qualche certificazione....non so....

2. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    A mio avviso questa modifica rientrerebbe negli atti che il conduttore avrebbe potuto effettuare a seguito consenso scritto del locatore che ora potrebbe richiederne l'eliminazione e il ripristino delle opere murarie. Ovviamente essendo irreperibile hai due scelte: una sanatoria (se l'installazione è compatibile con le norme urbanistiche) oppure eliminare il tutto prima di locale o vendere.

A Rosa1968, Gentedimare, e_l_e e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Gentedimare

Gentedimare Membro Attivo

Privato Cittadino
    Concordo con Sim, verifica se la struttura è conforme alle norme urbanistiche e non pericolosa, altrimenti falla rimuovere (anche a spese del nuovo conduttore, se trovate un accordo).

A e_l_e e Gasperino piace questo messaggio.
  4. e_l_e

e_l_e Membro Ordinario

Privato Cittadino
    ok. seguirò i vostri consigli. grazie!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina