Alina86

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,

Vorrei un consiglio in merito ad un problema di aggiornamento catastale:
Ho fatto proposta di acquisto vincolata ad un mutuo per un appartamento in cui durante la perizia della banca il perito ha notato un altezza di 220cm nel disimpegno dovuta ad un controsoffitto in cui in passato passava l impianto di riscaldamento.
Al momento la pratica di mutuo e bloccata finché il venditore non sana la cosa.
Vorrei sapere se come dice il venditore l intervento e sanabile con una scia e quanto tempo occorre?

Grazie in anticipo
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Giusto se si tratta di un sottotetto potrebbe essere sanato, magari verifica come pensano di sistemare la legittimità edilizia o chiedi consulenza a un tecnico del posto che vedendo le carte ti possa rispondere in maniera precisa.
 

Alina86

Membro Junior
Privato Cittadino
Si grazie mille a tutti, ho parlato con l architetto che se ne occupa e ha richiesto al comune i dati catastali, dice che se fosse stato costruito così non c è bisogno di fare niente se invece non risultasse lo smantelleranno.
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per poter proseguire?
E che succede alla mia richiesta di mutuo? Devo ripresentata da capo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho parlato con l architetto che se ne occupa e ha richiesto al comune i dati catastali
Al Comune avrà richiesto i documenti delle pratiche edilizie, che sono quelli che fanno testo.
I dati catastali c'entrano con il Comune, e non servono per conoscere la legittimità di un manufatto ( oltre al fatto che dovreste gia averli inseriti nella proposta).
Quando avrete i documenti , il venditore vedrà di porre rimedio, altrimenti non potrai avere il mutuo.
Tempi del Comune non prevedibile, smantellamento possibile in fretta.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto