1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Anna De Robertis

    Anna De Robertis Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buon giorno,

    ho un problema con l'ammiistratore. NON vuole mostrare in chiaro il conto corrente bancario, dice che a pagamento (senza dire di quanto) uno può avere quanto ha versato come condomino. Può farlo? La scusa (Privacy) è ridicola, il pagamento delle spese non è un dato sensibile.
    Cosa posso fare?

    Avendo il dubbio di cose poco chiare ho fermato i versamenti, mi sembra siano errati ma non so di quanto.

    Grazie!!
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non puoi fermare i versamenti, ma l'amministratore ha il dovere di farti vedere non solo i pagamenti tuoi, ma tutte le fatture in entrata e in uscita del tuo condominio, e tu hai il diritto di sapere quanto hai pagato a fronte del preventivo.

    L'unica cosa che l'amministratore non può fare per privacy è affiggere pubblicamente l'elenco dei condomini che non pagano, ma può parlarne in assemblea, anche perchè con la nuova legge sul condominio dopo sei mesi che un condomino non paga, l'amministratore deve consultare l'assemblea condominiale per fare il decreto ingiuntivo...
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Il conto condominiale è visionabile da qualunque condomino che di mostri d esserlo.
    L'amministratore non può sollevare il problema della riservatezza. Come dice Bgudi non può esporre in pubblico (ad esempio nell'androne) l'elenco dei morosi, ma il dato deve essere reso disponibile a tutti i condomini, e pure ai creditori del condominio.

    Per la cronaca, dopo incidenti di percorso, ti posso dire che nel nostro condominio oggi tutti i condomini, su richiesta, possono accedere direttamente on line a verificare, in sola lettura, le movimentazioni di conto. Io sono stato l primo ad avere questa disponibilità, proprio nel frangente del cambio amministratore, con ricostruzione della contabilità e passaggio consegne: e "l'usanza" è stata mantenuta senza contestazione dal nuovo amministratore.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    non serve esporre in bacheca i morosi, se sei condomino o delegato in assemblea vedi tutti i condomini, chi risulta a credito e chi risulta a debito,
    l'importante è controllare i bilanci di previsione spese prima di deliberarli
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina