azzu

Nuovo Iscritto
Buon giorno, io mi trovo in una situazione spiacevole ormai da un po' di tempo. Lo scorso settembre ho laciato un monolocale di un condominio e non ho ancora ricevuto la caparra di 2 mesi dal proprietario perchè non è ancora arrivato il conto del condominio. Mi spego meglio: l'amministratrice condominiaale, non sono riuscita a capire per quale motivo poichè risulta irreperibile, non ha mandata il conto delle spese condominiali e non accenna a farlo. Il proprietario del monolocale non mi ridà la caparra finchè non avrà pagato le spese condominiali perchè non vuole correre il rischio che poi non riesca più a rintracciarci e debba pagare lui le spese del periodo in cui sono vissuta nel monolocale. Come posso fare per riavere la mia caparra? Come mi devo comportare con l'amministratrice ed obbligarla a fare il giusto conteggio delle spese? Grazie
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cerca di contattarlo,se non da risposte prova a chiedere al proprietario di fare un forfait in base al consuntivo e preventivo, non può certo trattenersi il deposito per mesi... Buona fortuna.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il locatore ti deve anche gli interessi legali sulla somma fino al momento della restituzione.
L'unica strada ammessa per il recupero della somma è un decreto ingiuntivo del giudice, che comporta delle spese da anticipare, ma il locatore corre il rischio di vedersi condannato anche alle spese legali.
 

azzu

Nuovo Iscritto
ho provato a contattare l'amministratore, sono anche andata da lei e quando mi ha visto, non sapendo cosa dirmi ha promesso che avrebbe fatto il conto entro la fine della settimana. Peccato che ne sono passate già 3 di settmane. Comunque grazie, proverò a fare come hai suggerito tu
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tieni presente che l'amministratore è tenuto a redigere il consuntivo, con relativo riparto, solo una volta l'anno, in prossimità della convocazione dell'assemblea ordinaria: informati del periodo nel quale è consuetudine chiudere il bilancio ed indire l'assemblea. E' anche interesse del proprietario pretendere che annualmente venga presentato il consuntivo: l'inadempienza è causa di rimozione dell'amministratore.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Dal settembre 2011 al 30 agosto 2012, sono passati tutti i tempi possibili ed immaginabili per fare il consuntivo 2011. Un condominio senza amministratore !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto