1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. meca

meca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve.
    Anni addietro ho acquistato in casotto montano di 16mq a Robilante (CN), che il geometra a accatastò come C2.
    Speravo di poter ampliare la metratura e poter creare un locale interrato sotto l'immobile ma a oggi secondo il geometra non posso fare assolutamente nulla, se non aspettare eventuali varianti nel piano regolatore del paese.
    Sapreste dirmi se esistono altre possibilità.
    GRAZIE.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao meca
    Il geometra del luogo avendo bene presente i luoghi ed i regolamenti edilizi vigenti negli stessi, ti ha ben informato.
    Ciao salves

3. meca

meca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve SALVES,
    proprio oggi sono venuto a conoscenza che, se riesco a provare mezzo dichiarazioni scritte e firmate, che l'immobile che ho acquistato è stato usato come abitazione anche molti anni addietro posso richiedere il cambio di destinazione al catasto per mezzo di una autodichiarazione.
    Caso vuole che sia proprio così, nel 1955, anno in cui aveva acquistato l'immobile il precedente proprietario, sembra fosse abitato da una signora.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina