1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pm66

    pm66 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    chiedo informazioni in merito ad un dubbio che andrò ad esporre. Io sono proprietario al 100% di un piccolo appartamento a Roma che ho acquistato nel 1995 e l'anno scorso (maggio 2011) è stato affittato con regolare contratto a "canone concordato". Quest'anno nella mia dichiarazione dei redditi (mod. Unico), nella "sezione II" del riquadro "RB" (redditi dei fabbricati) ho riportato tutti i dati inerenti la registrazione del contratto di affitto, però nella colonna 8 mi chiede "l'anno di presentazione della dichiarazione ICI", premetto che io l'ICI l'ho sempre pagata, però non mi ricordo se ho presentato la dichiarazione ICI. Allora mi domando se nella colonna specifica non riporto l'anno di presentazione della dichiarazione ICI che cosa succede? Premetto che ho controllato la mia dichiarazione dei redditi con il programma scaricato dall'Agenzia delle Entrate e ho notato che se nella relativa colonna dell'anno di presentazione della dichiarazione ICI metto una data ipotetica o non la metto il programma non lo considera un campo obbligatorio, infatti dopo stampando il mod. f24 in entrambi i casi le somme da pagare sono le stesse. Allora mi chiedo è obbligatorio mettere questa data? Vi ringrazio anticipatamente,
    Maurizio.
     
  2. Gherardo5

    Gherardo5 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Avevo posto anche io, in passato, la stessa domanda.
    Credo si possa lasciare bianco.
    Gherardo
     
  3. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    io indicherei l'anno dell'acquisto essendo il lontano 1995 non ci dovrebbero essere problemi essendo ormai prescritto ogni eventuale accertamento per la mancata presentazione, le prime dichiarazioni ICI sono state presentate nel 1993 (modello 740 lunare!!!)
    ciaooo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina