1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Centrale

Centrale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Antenna e parabola gia' esistente oramai non piu' utilizzabile e il tecnico suggerisce sostituzione a chi spetta?

2. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Conduttore

3. Centrale

Centrale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mmmmmmm sicuro ? loro abitano la casa da 1 anno appena .....

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perché conduttore?

5. Centrale

Centrale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    secondo me locatore

6. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Se fosse casa mia la sistemerei io senza chiedere niente , se fosse in affitto direi al conduttore di ripararla altrimenti lo farei io quando possibile . La parabola guasta non rende l'immobile inutilizzabile.

7. Centrale

Centrale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dai ... non mi sembra una risposta ponderata.....

8. Zagonara Emanuele

Zagonara Emanuele Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Trattandosi di una manutenzione "straordinaria" spetta al locatore (stiamo parlando di un'antenna non riparabile).

Se invece l'antenna potrebbe essere riparata (ma con un costo economicamente svantaggioso rispetto alla sostituzione) le parti potrebbero suddividersi la spesa.

Fosse invece una normale riparazione e/o ordinaria manutenzione spetterebbe al conduttore.

A Andrea Occhiodoro, francesca63 e Jan80 piace questo elemento.
  9. pasquale99

pasquale99 Membro Junior

Privato Cittadino
    Sostituire o riparare? Spesso conviene ripararla, infatti non ci sono parti in movimento, che sono quelle parti che costano in sede di eventuale riparazione di un oggetto.

10. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se l'antenna / parabola è da sostituire in quanto irriparabile, la sostituzione spetta al locatore.
    (Basta andarsi a leggere i vari accordi firmati fra le varie associazioni di inquilini e proprietari immobiliari)

11. pasquale99

pasquale99 Membro Junior

Privato Cittadino
    Basta leggere in realtà quanto è scritto nel contratto di locazione.

12. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non credo che nel contratto di locazione si vada nel dettaglio...
    Io, nei vari contratti che mi è capitato di predisporre, faccio riferimento agli accordi firmati fra le associazione inquilini e proprietari immobiliari in data ...xyz..
    (ve ne sono varie).
    Una copia dell'accordo, al quale mi riferisco nel contratto, la consegno al conduttore in sede di firma del contratto di locazione

A Bagudi piace questo elemento.
  13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche noi e la citiamo nel contratto.

14. pasquale99

pasquale99 Membro Junior

Privato Cittadino
    Se nel contratto è citato l'accordo uno se lo va a leggere e vede di chi è la competenza a pagare.

15. Centrale

Centrale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ok si fa riferimento all'allegato andro' a vedermelo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi