1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pamela20142014

pamela20142014 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    gentilissimi, spero di spiegarmi bene. è possibile avere un anticipo del 95% del valore di un immobile un anno prima dell'effettivo rogito? premetto che si tratta di compravendite tra madre e figlia, ma vorrei che tutto fosse regolare. mi hanno consigliato di fare una scrittura provata e farla timbrare in posta. aspetto consigli. grazie

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non capisco perché tra madre e figlia non fare un regolare preliminare registrato in cui c'è scritto che vengono date certe somme con assegno n° xxx a titolo di caparra confirmatoria e rogito entro il.....
    Anticate con f23 lo 0,5% della caparra confirmatoria (oltre a 200 euro) ma lo recuperate al rogito.

3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve a parte seguire i consiglu del collega... che sono anche la procedura legale da seguire... vorrei sapee chi ti ha consigliato questo discorso della posta. Fabrizio

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Come detto da Progetto-casa, il percorso regolare è fare un preliminare con versamento caparra e registrarlo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina