osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti.
Ho un dubbio circa la registrazione di una operazione che comprende un contratto di locazione con canone annuo di 18.000,00 euro. Qualche mese fa ho mediato contratto di locazione commerciale provvedendo a registrarlo, adeguata verifica, etc....
Parte conduttrice, una SRL, vuole adesso cambiare nominativo di parte conduttrice che da SRL è diventata SRLS, con nuova denominazione e ragione sociale e diverso amministratore.
Non vogliono che si faccia una cessione ma una risoluzione del primo contratto e nuovo contratto.
Sono stati informati sui costi ed hanno acconsentito a procedere.
Tutte le operazioni le seguirò io con l'invio della risoluzione, rifacimento, invio ed adempimenti per il secondo contratto.Quindi non un contratto intermediato ma "assistenza" nelle varie operazioni.
Siamo d'accordo sul compenso, ma la mia domanda è:
Va fatto anche in questo caso, assistenza, e non intermediazione, l'antiriciclaggio?
Chiedo cortesemente a chi è più esperto o a chi abbia avuto esperienza in tal senso di fornire eventuali risposte chiarificative. Grazie a tutti.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Risposta furbetta ma non è la risposta alla domanda posta.
Comunque grazie Silvana sei stata l'unica a perdere un pò del tuo tempo prezioso.
Un fiore x te, grazie.
 

Allegati

  • fiore di borragine.1.jpg
    fiore di borragine.1.jpg
    5,4 KB · Visite: 29

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto