1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonella Bisi

    Antonella Bisi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti. Chiedo, sempre in materia di antiriclaggio, quando una parte della transazione (acquirente o venditore) viene identificata da altra persona o agenzia o altro...mi risulta che siamo tenuti anche noi come agenti immob. a registrarla, ma dobbiamo compilare anche i moduli noi stessi sulla base dei dati forniti o pretendere i moduli compilati da chi ha presentato la controparte e fare solo la registrazione sull'Archivio cartaceo o informatico che sia??
    Grazie
    Antonella
     
  2. osammot

    osammot Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Indipendentemente da chi segue una delle parti contraenti, l'agente immobiliare è obbligato alla identificazione e rubricazione di tutte le parti che partecipano all'operazione, reperendo idonea documentazione e richiedendo la sottoscrizione dell'adeguata verifica della clientela ai sensi dell'art. 21 e 55, comma 2 e 3, del D.Lgs. 231/2007.
    :stretta_di_mano:
     
  3. Artan

    Artan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    invece, in caso di collaborazione tra agenzie, tutte e due devono identificare i clienti con conseguentemente registrazione nel registro antiriciclaggio ???
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina