eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a fronte di cessione di un immobile devo rifare l'attestato energetico che - ovviamente... - è scaduto pochi mesi fa.
pensavo di assegnare l'incarico al precedente certificatore che - ovviamente - non esercita più.
ora, posto che anche a fronte del cambio di caldaia l'appartamento sarà in classe G (cosa che al compratore di sicuro non spiacerà, viste le ristrutturazioni che vuole fare), volevo comportarmi come il peggior taccagno brianzolo e andare al risparmio.
ho visto che ci sono diversi siti che offrono un servizio online; francamente non mi sembrano granchè affidabili. qualcuno ha qualche esperienza in merito?

grazie mille :)
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a fronte di cessione di un immobile devo rifare l'attestato energetico che - ovviamente... - è scaduto pochi mesi fa.
pensavo di assegnare l'incarico al precedente certificatore che - ovviamente - non esercita più.
ora, posto che anche a fronte del cambio di caldaia l'appartamento sarà in classe G (cosa che al compratore di sicuro non spiacerà, viste le ristrutturazioni che vuole fare), volevo comportarmi come il peggior taccagno brianzolo e andare al risparmio.
ho visto che ci sono diversi siti che offrono un servizio online; francamente non mi sembrano granchè affidabili. qualcuno ha qualche esperienza in merito?

grazie mille :)
il peggior taccagno brianzolo grande definizione. Per l'ape nella mia regione devono mandare la localizzazione ovvero che sono stati sul posto così mi ha spiegato il geometra. Poi l'importante che il documento sia accetto dal notaio in sede di stipula.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
a fronte di cessione di un immobile devo rifare l'attestato energetico che - ovviamente... - è scaduto pochi mesi fa.
pensavo di assegnare l'incarico al precedente certificatore che - ovviamente - non esercita più.
ora, posto che anche a fronte del cambio di caldaia l'appartamento sarà in classe G (cosa che al compratore di sicuro non spiacerà, viste le ristrutturazioni che vuole fare), volevo comportarmi come il peggior taccagno brianzolo e andare al risparmio.
ho visto che ci sono diversi siti che offrono un servizio online; francamente non mi sembrano granchè affidabili. qualcuno ha qualche esperienza in merito?

grazie mille :)
Chiedi alla tua regione se le accettano, in Piemonte chiedono a campione prova del sopralluogo all'architetto, quelle sospette (e sanno bene come riconoscere quelle on lien) le controllano praticamente tutte.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
a fronte di cessione di un immobile devo rifare l'attestato energetico che - ovviamente... - è scaduto pochi mesi fa.
pensavo di assegnare l'incarico al precedente certificatore che - ovviamente - non esercita più.
ora, posto che anche a fronte del cambio di caldaia l'appartamento sarà in classe G (cosa che al compratore di sicuro non spiacerà, viste le ristrutturazioni che vuole fare), volevo comportarmi come il peggior taccagno brianzolo e andare al risparmio.
ho visto che ci sono diversi siti che offrono un servizio online; francamente non mi sembrano granchè affidabili. qualcuno ha qualche esperienza in merito?

grazie mille :)
Sono cerificati legali e validi ,risultano verificabili online .in Veneto e Lombardia sono accettati dal notaio per esperienza personale .il certificatore dovrebbe verificare di persona ma è un problema suo .il PDF è accettato dai notai e risulta valido ai fini di legge
Per quello che serve sono 50 euro buttati
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
il peggior taccagno brianzolo grande definizione.
1676585704266.png

brianzolo tipico
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è il primo che avevo trovato.
che tuttavia tra non meglio specificati servizi aggiuntivi (non mi sono chiari quali siano; non ne ho chiesti) e IVA, si arriva appunto a poco meno di 100 euro.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Manco per sogno.
gli Ape effettuati senza sopralluoghi non sono validi.

LINEE GUIDA NAZIONALI PER L’ATTESTAZIONE DELLA PRESTAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

7 Procedura di attestazione della prestazione energetica degli edifici

L’attestazione va richiesta, a proprie spese, (...)
La procedura di attestazione della prestazione energetica degli immobili comprende il complesso di operazioni svolte dai soggetti certificatori ed in particolare:

1. l’esecuzione di un rilievo in sito (sopralluogo obbligatorio) e, se del caso, di una verifica di progetto (...)


Un pò di dignità, signori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto