Boogiee

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti.
Svolgo questo lavoro da tre anni presso due agenzie. Economicamente due brutte esperienze. Quindi ora ho deciso che è il momento di fare il grande passo ed aprire in proprio.
Attualmente mi sto organizzando con un collega con una situazione lavorativa simile alla mia ma non abbiamo mai lavorato insieme. Pensiamo di impostare la collaborazione tipo studio associato, ognuno con la sua partita IVA e dividendo a metà le spese. Crediamo che lavorando da subito in due con un nuovo marchio quest'ultimo può crescere prima sia per numero di immobili sia perché può essere investito il doppio in pubblicità.

Sui ricavi invece ho delle titubanze, io parto con un portafoglio clienti, lui no, quindi abbiamo pensato che sui nuovi immobili presi in "società" potremmo dividere al 50%. Il dubbio mi può sorgere se ci dovessero essere delle controversie tra di noi. Ad esempio uno dei due acquisisce molto meno dell'altro per mancanza di impegno. Per la sede abbiamo individuato un locale che individualmente non avremmo scelto perché un pò più grande della norma, quindi se le cose non dovessero andare bene l'altro si ritroverebbe con un fitto abbastanza pesante.

Avete esperienze in merito?
Consigli?
 

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se parti cosi con i dubbi , Ti consiglio da fare il passo da solo.
altrimenti il rischio lo correrete insieme nelle brutte e nelle belle situazioni.
magari l'altro collega si impegnerà più di Te e acquisirà di più per mandare avanti bene la società .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto