1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. saraperetti

    saraperetti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    vorrei porre una domanda.
    Sono in possesso di un appartamento in un edificio al centro storico di un paesino medievale.
    L'edificio e' oggetto di un'eredita', ancora non divisa, nel senso che c'e' una divisione giudiziale in corso, in fase di chiusura.
    Qualche giorno fa mi sono accorta che e' stata aperta una finestra su una facciata dell'edificio, attaccata al mio contatore elettrico.
    Io credo, ma non ne sono certa, che l'apertura e' stata creata abusivamente, ma non e' questo il fatto...
    Vorrei sapere, se e' il caso di denunciare l'accaduto al comune per estraniarmi da cio' e non avere responsabilita', visto che la comproprieta' e' indivisa.
    Grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Più che di condominio o comunione, mi sembra un problema (grave, a mio parere) da tecnici... @mata, @cafelab, @Architetto
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao, ringrazio Silvana @Bagudi come sempre molto professionale ... per rispondere al quesito, bisogna capire che titolo ha il fabbricato come edificio storico, perchè questo va ad inserirsi nella valutazione del paesaggistico ed altre condizioni di beni architettonici, ecc.... in ogni caso, la prima cosa sarebbe da ipotizzare una sanatoria oppure il pristino delle opere originarie per evitare che si possa incorrere in sanzione e denuncia per abuso edilizio...
     
  4. saraperetti

    saraperetti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
     
  5. saraperetti

    saraperetti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vi ringrazio per le risposte, purtroppo, pero', non riesco a leggerle per intero, ovvero leggo soltanto le prime righe e non mi si apre l'intera risposta. Sapete dirmi come riesco a farlo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina