saraperetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
vorrei porre una domanda.
Sono in possesso di un appartamento in un edificio al centro storico di un paesino medievale.
L'edificio e' oggetto di un'eredita', ancora non divisa, nel senso che c'e' una divisione giudiziale in corso, in fase di chiusura.
Qualche giorno fa mi sono accorta che e' stata aperta una finestra su una facciata dell'edificio, attaccata al mio contatore elettrico.
Io credo, ma non ne sono certa, che l'apertura e' stata creata abusivamente, ma non e' questo il fatto...
Vorrei sapere, se e' il caso di denunciare l'accaduto al comune per estraniarmi da cio' e non avere responsabilita', visto che la comproprieta' e' indivisa.
Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, ringrazio Silvana @Bagudi come sempre molto professionale ... per rispondere al quesito, bisogna capire che titolo ha il fabbricato come edificio storico, perchè questo va ad inserirsi nella valutazione del paesaggistico ed altre condizioni di beni architettonici, ecc.... in ogni caso, la prima cosa sarebbe da ipotizzare una sanatoria oppure il pristino delle opere originarie per evitare che si possa incorrere in sanzione e denuncia per abuso edilizio...
 

saraperetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
vorrei porre una domanda.
Sono in possesso di un appartamento in un edificio al centro storico di un paesino medievale.
L'edificio e' oggetto di un'eredita', ancora non divisa, nel senso che c'e' una divisione giudiziale in corso, in fase di chiusura.
Qualche giorno fa mi sono accorta che e' stata aperta una finestra su una facciata dell'edificio, attaccata al mio contatore elettrico.
Io credo, ma non ne sono certa, che l'apertura e' stata creata abusivamente, ma non e' questo il fatto...
Vorrei sapere, se e' il caso di denunciare l'accaduto al comune per estraniarmi da cio' e non avere responsabilita', visto che la comproprieta' e' indivisa.
Grazie
 

saraperetti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte, purtroppo, pero', non riesco a leggerle per intero, ovvero leggo soltanto le prime righe e non mi si apre l'intera risposta. Sapete dirmi come riesco a farlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto