1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ginestra

ginestra Membro Attivo

Privato Cittadino
    E' possibile aprire un lucernaio in un sottotetto adibito a locale di sgombero? Devo rifare il tetto di questo vecchio immobile e mi interessa sapere se almeno posso far arrivare un po' di luce dall'esterno. Il sottotetto è solo mio.
    L'immobile è costituito da appartamenti senza messa a terra è indispensabile regolarizzare prima del rogito che assegnerà le parti agli eredi, o si può richiedere il certificato al tecnico abilitato anche dopo il rogito?

2. 450

450 Membro Ordinario

Altro Professionista
    In caso di rifacimento del tetto, dovendosi prevedere sulla copertura una cosiddetta "linea vita" o agganci puntuali per realizzare lavori menutentivi successivi in sicurezza, deve essere inserito nella falda una apertura passo uomo per raggiungere o la linea vita o i ganci di cui sopra.
    Per quanto riguarda la messa a terra è necessario che ci sia nel caso l'appartamento venga abitato (come del resto è necessario che ne sia accertata l'abitabilità o con l'esistenza di tutta la documentazione relativa o con le certificazioni che dovranno essere prodotte da operatori qualificati che, nel caso, dovranno eseguire i lavori agli impianti, sia elettrico che di riscaldamento, come da regolamenti esistenti). Se è solo per il rogito essa non è necessaria.

A ginestra piace questo elemento.
  3. ginestra

ginestra Membro Attivo

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina