1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertocarlos

    robertocarlos Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve. Mi è stato proposto un'appartamento di 40 mq al terzo ed ultimo piano di un palazzo notificato a Venezia. Quando l'ho visionato ho riscontrato che l'altezza dell'intero appartamento è 2.30 m. L'agenzia mi ha riferito che la suddivisione delle stanze è stata fatta con pannelli come pure il soffitto e non ci sono muri portanti. Sopra l'appartamento c'è un sottotetto. Come mi devo comportare nella valutazione della cifra richiestami? A mio parere non si tratta di un terzo piano, ma di una soffitta nella quale è stato ricavato un appartamento. Quali informazioni devo pretendere per procedere all'acquisto? Grazie
    ps: Allego piantina dell'appartamento. Il sottotetto è sopra la cucina in quanto nel medesimo piano ci sono altri quattro mini-appartamenti e ad ognuno corrisponde una parte di sottotetto.
     

    Files Allegati:

  2. geosereno

    geosereno Membro Junior

    Altro Professionista
    io (come mio solita raccomandazione....ma sono di parte..) chiederei ad un geometra di verificare la situazione comunale....
     
    A leolaz e caffenero piace questo messaggio.
  3. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Guarda per esperienza diretta posso dirti che a Venezia puoi trovare qualsiasi tipo di caso-scuola per AI, geometri, avvocati ed altri professionisti ;)
    Con altezza interna 2.30 potrebbe tranquillamente essere un A/2 o A/3, certamente una verificatina da un tuo geometra potrebbe toglierti ogni dubbio.
    Tieni presente che, essendo un palazzo notificato, qualsiasi trasformazione interna e/o estrerna deve essere stata autorizzata dalla Sovrintendenza, che solitamente è abbastanza rigida.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina