zizou84

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,

chiedo un suggerimento agli esperti di aste...

nei mesi scorsi seguo un appartamento in asta.Ad un certo punto sparisce dalle aste, ma lo ritrovo in vendita presso agenzia immobiliare.

Chiamo l'agenzia immobiliare e mi dicono che l'immobile non è mai andato in asta (ma io l'ho visto negli avvisi), ma l'agenzia si è attivata con la banca per vendere l'appartamento prima dell'asta...

Secondo voi il procedimento è regolare ? Come vedete una situazione del genere, con favore oppure è meglio stare alla larga ? A me sembra strano che un immobile vada in asta, e poi la banca decida di darlo vendita tramite agenzia...inoltre se la banca me lo concede chi mi garantisce che non ci siano altri creditori pronti a rivalersi sul bene ??
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se la procedura viene estinta e' perche' qualcuno ha risolto il credito.

Io comincerei da una visura ipotecaria, puoi chiederla all' agenzia o te la fa il tuo notaio.

A che prezzo e' in vendita? A che prezzo lo hai visto in asta? Quanto lo aveva valutato il perito?

E, soprattutto, quanto vale veramente?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Nel sito aste giudiziarie rimangono anche le aste già bandite, lì troverai i riferimenti della procedura e con un pò di fortuna potrai (tramite un avvocato) ottenere informazioni in Tribunale.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate, una cosa: io credevo che una volta che fosse fissata l'asta, non sarebbe stato poi possibile più tornare indietro, anche se il debitore nel frattempo avesse trovato i soldi necessari a sanare il debito... Quindi, devo dedurre che mi sbagliavo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto