1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANDREA1979

ANDREA1979 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi hanno proposto l'acquisto di un'appartamento ad un asta immobiliare con difformità catastali, ed mi hanno detto che dopo l'acquisto devo richiedere un permesso di costruire in sanatoria per risolvere le difformità ed ristrutturare gli interni.
    Si tratta di 56 mq il prezzo base è buono, più o meno quali sono i costi ed i tempi per ottenere il permesso in sanatoria?
    grazie

2. Bruno Sulis

Bruno Sulis Membro Attivo

Altro Professionista
    Non è possibile definire a priori con certezza ne i tempi, ne i costi di una sanatoria (anche se in teoria si dovrebbe) soprattutto se non si sa di che genere di abuso si tratta. Il problema non sta tanto nelle difformità catastali quanto in quelle urbanistiche ed edilizie. Al posto tuo mi rivolgerei ad un tecnico esperto che sappia valutare l'entità e la natura dell'abuso verificando tempi, modi e costi per la sanatoria. Solo allora potrai valutare se è effettivamente conveniente acquistare. A volte dietro ad un presunto affare si nasconde una grossa fregatura.

A ANDREA1979, Limpida, Mil e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina