1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Aliettore

    Aliettore Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti, vorrei acquistare un appartamento mansardato, lo stabile è appena stato edificato ma mi sono accorto che che ci sono due velux sul tetto in difformità rispetto la planimetria che mi hanno mostrato in comune in+manca anche l'agibilità.la casa mi piace ma vorrei acquistarla in regola.
    Si tratta di abusi gravi? Come posso mettermi in regola per evitare che in futuro qualcuno dei condomini denunci l'abuso attribuendomi a me la realizzazione dei velux??:domanda:
    Qualcuno mi aiuti:affermazione:
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    xchè manca l'agibilità?
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Nel caso di edificazione appena ultimata che manchi l'agibilità è abbastanza normale, l'importante è capire se manca per via dei tempi burocratici o perché ci sono problemi.
    Il velux è un abuso grave perché incide sulle parti comuni dell'edificio e sulle norme antisismiche, inoltre mi fa pensare che l'ultimo piano sia una soffitta in cui sono stati realizzati invece locali destinati all'abitazione (abuso ancora più grave).
    Fai mettere in regola il venditore e se si rifiuta compra un'altra casa.
     
    A Aliettore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina