1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosi

rosi Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho un 15% di proprietà di un appartamento. L'altro proprietario ha l'85% e ha sempre goduto dell'intero immobile. Vi volevo chiedere che diritti ho avendo il 15 %, come posso "obbligare" la persona a prendersi le mie quote? Posso obbligarla a darmi una chiave dell'appartamento o a chiederle l'affitto per il mio 15% o a utilizzare una parte di una stanza per mettere delle mie cose? Ovviamente sono proposte provocatorie, ma pagare l'ICI ora l'IMU su un bene che non ho mai usato inizia a scocciarmi.
    Grazie

2. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    chiedi che venga venduto per avere prenderti la tua parte in denaro se non ti interessa l'immobile, la legge lo permette.
    ALtrimenti paghi il 15% dell'IMU altrimenti vieni dall'avvocato!!!!

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina