1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    buongiorno ho bisogno del vs.consiglio sono proprietaria di un appartamento al 50% il restante 50% è stato ereditato da mio marito e dalle 2 mie cognate io vorrei affittare loro no come posso fare,teniamo conto che l'appartamento è vuoto inquantoera abitato dai suoceri che oro sono deceduti come le posso convingere...........:soldi:
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    non puoi fare niente se gli altri non vogliono.
    o vi mettere d'accordo sull'affittare o sul vendere oppure l'unica alternativa e' la vendita giudiziale in tribunale.
    chiunque di voi puo' chiedere ad un avvocato di procedere con la causa e nel giro di qualche anno, la casa sara' venduta all'asta ed il ricavato, tolte le spese processuali sara' diviso agli eredi in base alle rispettive quote di proprieta'.
    auguri.
     
  3. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    io che sono proprietaria del 50% piu una quota ereditaria di mio marito non voglio vendere, e nemmeno loro, ma non voglio nemmeno tenerlo vuoto a questo punto posso richiedere ai miei parenti un canone d'affitto.grazie.............:soldi:
     
  4. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    non puoi chiedere l'affitto ai tuoi parenti se loro non lo abitano e comunque e' una comproprieta', sono eredi anche loro.
    potrebbero chiedere l'affitto a te.
    no, non e' cosi'.
    l'appartamento e' vuoto. qualcuno non vuole affittarlo, qualcuno non vuole venderlo. tutti hanno dei diritti su quella casa o vi mettete d'accordo o la situazione resta cosi' per decenni.
    a meno che qualcuno di voi, chiunque, decida di intraprendere la via giudiziale.
    auguri.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina