1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carloconte

Carloconte Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti.Sino ad oggi anche se non ero registrato, mi avete aiutato tantissimo a risolvere alcuni problemi.Vi leggo sempre ma oggi sono deluso dal mio costruttore nonostante si sia sempre comportato bene.Ho fatto il compromesso per un appartamento che verra' consegnato a maggio.Da piantina allegata e controfirmata da entrambi, gli infissi del soggiorno e cucina sono scorrevoli.Due giorni fa sono andato in cantiere e mi sono accorto che l'infisso della cucina non e' scorrevole ma a battente e purtroppo essendo la cucina molto piccola abbiamo ordinato i mobili considerando quello scorrevole.Enorme disagio soprattutto per il tavolo e le sedie.
    Domani ho appuntamento con il costruttore e volevo capire se e fino a che punto io abbia ragione a pretendere l'infisso previsto.Il rogito e' previsto per fine maggio,nell'eventualità una inosservanza del genere potrebbe far decadere il tutto?Grazie a chi potrà' aiutarmi.

2. Carloconte

Privato Cittadino
    Magari sono io che mi faccio tanti problemi, pero' non vorrei incorrere in successive discussioni condominiali per estetiche esterne, in quanto solo il mio appartamento ha questa modifica e gli altri sono provvisti tutti di serramenti scorrevoli.Grazie lo stesso :stretta_di_mano:

3. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se la planimetria controfirmata descrive porte scorrevoli, queste tali devono essere.
    Fatele cambiare dal costruttore ed esponigli le problematiche con i nuovi mobili.

A Carloconte e Il Mattone piace questo messaggio.
  4. Carloconte

Privato Cittadino
    Grazie Antonello, domani vedrò cosa mi dice, speriamo bene.Buona domenica

5. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Già, anche perché meglio farlo roa che quando la casa è finita e imbiancata.

6. Carloconte

Privato Cittadino
    Stamattina sono andato e mi ha detto che sulla piantina catastale Loro possono disegnare tutto quello che puo' essere nel capitolato,anzi, quando siamo andati a visionarla avrei dovuto accorgermi io che nel soggiorno erano scorrevoli e nella cucina no, perché le solette sono diverse.gli altri condomini hanno pagato a parte gli scorrevoli.Insomma la colpa e' mia!!!

Stamattina sono andato in cantiere per consegnare al geometra le misure dei tubi in cucina...con la scusa gli ho chiesto sta cosa...e anche a lui e' sembrata strana.

Cioe' e' incredibile come la gente riesce a fregarti, nonostante ce la metti tutta per evitare certe cose.

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quindi l'aver firmato la planimetria è stato solo una perdita di tempo.
    Ma che razza di impresa hai incontrato.
    La planimetria di progetto non è una cretinaggine.

Ma per favore.
    Era l'impresa che ti doveva informare, non tu sapere.
    Chiama un tuo tecnico che sappia rispondere a questi improvvisati impresari.

A Il Mattone piace questo elemento.
  8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Forse sarebbe meglio mandare anche una lettera chiedendo che vengano rispettati gli accordi firmati al compromesso, visto che nessuno ti ha detto che il pagamento era a parte.
    Scripta manent

Silvana

9. Carloconte

Privato Cittadino
    No, a dire la verità mi han dato un prontuario con tutti gli extracapitolato che potevo inserire e tra questi ci sono anche gli infissi scorrevoli ad una oppure a due ante.E' stato un mio errore non chiedere ma dalla planimetria ero sicuro che i serramenti fossero cosi'.C'e' anche da dire che lo sconto dell'appartamento e' stato davvero tanto anche sull'extracapitolato e fino a sta storia qui' andava tutto liscio.Grazie per i vostri preziosi consigli.

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E allora, se lo sconto è stato notevole, diciamo che:
    loro non te l'hanno specificato, anche se era scritto
    tu non l'hai capito o voluto capire....

Non li vedo tanto colpevoli.

Silvana

11. Carloconte

Privato Cittadino
    Infatti,diciamo che considerando il tutto ci puo' anche stare.Grazie :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina