P

prisco79

Ospite
Buonasera a tutti,
è un po' che cerco casa, in questi giorni fra i vari annunci e appartamenti che ho visitato, in internet ho trovato un appartamentino nella mia zona che è in vendita da due agenzie diverse. La cosa che però mi ha stupito (forse perchè non mi è mai capitato) è il costo diverso.
Un'agenzia propone 140mila euro con posto auto assegnato, l'altra 138mila euro trattabili comprensivo di garage. Quindi oltre al costo più basso c'è anche un garage che l'altra, più cara non ha incluso nel prezzo.
Io chiaramente ho preso appuntamento con chi mi proponeva di meno, e ho anche chiesto la motivazione. Loro mi hanno risposto che i proprietari (che loro conoscono, tipica storia dell'orso...) a loro hanno fatto queste condizioni migliori.

Ma io allora mi chiedo, perchè?
Non è che questa agenzia abbassa il costo per attirare a sè i clienti rispetto all'altra e poi x starci coi conti alza la provvigione?
Avrei piacere di leggere una vostra risposta, grazie mille.
;)
 

Franco Grillo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo il problema sono i proprietari che provano a realizzare il più possibile mettendolo in diverse agenzia a prezzi diveris e queste cercano di attirare i clienti nelle maniere più disparate. Entrambi (venditori e agenzie) non capiscono che così facendo il cliente si insospettisce e sceglie un'altra soluzione! Quando i proprietari mettono in vendita un immobile anche in più agenzie, lo devono proporre a tutti allo stesso prezzo!!! I clienti non sono fessi!! Internet aiuta!!
 
P

prisco79

Ospite
Grazie Franco, però non ho capito se la cosa mi può arrecare danno oppure visto che loro dichiarano queste condizioni io ne beneficio e basta.
 

milanele

Nuovo Iscritto
se quello che offrono è a prezzo minore con box e senza sorprese ne benefici e basta....se le cose sono in regola che danno dovresti subire?:domanda:
 

Franco Grillo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per essere sicuri è meglio spendere qualche soldo con un tecnico di fiducia che ti possa controllare il tutto e darti un consiglio sul valore, poi tu farai, se è il caso, la tua offerta. "I prezzi, sono richieste, non mercato" il prezzo di mercato è l'incontro tra domanda ed offerta!!
 
P

prisco79

Ospite
Grazie a tutti. Il danno che potrei subire non lo so, prenderò un appuntamento con questa agenzia e coi proprietari. Voglio sentire da chi ci vive quali sono le reali spese fisse e future se ci sono. Le agenzie non sempre sono informate e spesso dicono si senza sapere con certezza le cose. Fra questa e l'altra agenzia c'è la differenza di 2.000 euro in meno e un garage (che nella mia zona in centro costa 25.000/30.000 euro) in più, quindi è chiaro che la scelgo a priori, visto che l'altra la conosco poco comunque. :)
 
P

Paca

Ospite
Una cosa che ho notato è che chi mette in vendita un immobile tramite più agenzie quindi non in esclusiva, molto spesso pubblica inserzioni di vendita da privato.
Hai provato a vedere se anche per questo appartamento ne esistono online o su pubblicazioni del posto?
 
P

prisco79

Ospite
Ciao Paca, anche a me è capitato spesso di vedere annunci dello stesso appartamento da più agenzie e dal privato. Sempre allo stesso prezzo però, con la differenza che col privato non hai il 3% dell'onorario.
Non mi sembra di averlo visto in questo caso:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto