aquila01

Nuovo Iscritto
Buonasera,
vorrei esporle una faccenda un pò delicata.

Sono uno studente universitario dell'aquila. Dopo il terremoto del 6 aprile trovare alloggio è veramente difficile.
A fine agosto sono riuscito a firmare un contratto di LOCAZIONE ABITATIVA DI NATURA TRANSITORIA DI APPARTAMENTINI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO gestito da società privata.
Si tratta di una struttura in pre-fabricato opera in parte in via di costruzione che avrebbe accolto circa 260 studenti a partire dalla metà di settembre fino a completamento dell'opera nei mesi successivi. Secondo articolo 5 del contratto da me firmato ho versato caparra di 570 € per avere così alloggio a Novembre.
(cit.) Art. 5: "DEPOSITO CAUZIONALE: a garanzia delle obbligazioni assunte col presente contratto, il conduttore versa alla Locatrice(che con la firma del contratto ne rilascia quietanza) una somma di euro 570,00 (cinquecentosettanta/00) pari a tre mensilità del canone, non imputabile in conto di canoni di locazione e improduttiva di interessi legali. Il deposito cauzionale come sopra costituito viene reso al termine della locazione, previa verifica sia dello stato di agibilità dell'unità immobiliare e dell'arredamento, sia dell'osservanza di ogni obbligazione contrattuale."

Venerdì 8 Ottobre il campus è stato posto sotto SEQUESTRO DELLA MAGISTRATURA! Con 11 indagati. " I reati contestati sono trasformazione urbanistica ed edilizia in violazione de delle norme urbanistiche; mancanza di un piano di lottizzazione valido; progettazione e realizzazione in difformità alle prescrizione del Prg; falso ideologico; realizzazione delle opere in area sottoposta a vincolo paesaggistico, senza la prescritta autorizzazione; realizzazione dell'opera non osservando la distanza minima di 150 metri dal fiume Aterno; danneggiamento delle bellezze naturali e dei luoghi e violazione dei vincoli paesaggistici. I reati sono stati tutti commessi in concorso tra gli indagati"