imported_bubù

Membro Ordinario
Buon giorno
Ho visto un imm. ,molto datato ,mi piace e vorrei comprarlo ma ho dei dubi.
L'imm.in questione ,come già detto,e molto vecchio(ante 67) le altezze sono al disotto dei canonici 2.70 c'è da allargare un bagnetto e rifare gli impianti ovviamente anche pav. rivestimenti,tinteg. ecc.ecc.
Vi chiedo dopo la compravendita posso avere problemi nel chiedere dia , agibilità e quntaltro?

Grazie

Bubù
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Grazie. I miei dubbi sorgono perche dovendo rifare il bagno più grande devo chiedere la dia di conseguenza a chiusura lavori l'ag. Con queste altezze non so se me la daranno.Non so neanche se mi daranno la dia.

Ciao Bubù
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
penso che per opere interne non ci siano problemi, che altezze hai? per esempio nella mia zona bastano h 2,40 per il bagno, anche nelle nuove costruzioni.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
L'altezza non è più bassa solo in bagno ma tutto il piano terra (circa 2.50).
Scusa ma se sposti dei tramezzi ,fai gli impianti ,porte, finestre,ristrutturazione totale ,non serve la dia ?
Ciao
Bubù
 

Architetto Liliana

Membro Ordinario
Professionista
Credo che l'immobile ante 1967, se residenziale , abbia già l'abitabilità, altrimenti bisogna cambiare anche la destinazione d'uso.
Pe quanto riguarda le pratiche da fare per ristrutturare una vecchia abitazione, se sono solo interne, basta fare una SCIA, la vecchia Dia non esiste più. Bisogna verificare inoltre se si toccano parti strutturali per ampliare il bagno (es. un muro maestro), perchè poi c'è da fare anche una pratica AL GENIO CIVILE PER OPERE MINORI, che prevede la relazione tecnica e calcoli firmati da un ingegnere MA SENZA COLLAUDO FINALE.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto