1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Robin Hood 69

Robin Hood 69 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In queste ore il nuovo governo si appresta a chiedere la fiducia alla Camera.
    Ebbene faccio un appello che spero venga condiviso e rilanciato da più utenti possibile.
    Dalle dichiarazioni programmatiche sembra che la rata dell'IMU di giugno venga sospesa per tutti.
    Questo è sicuramente un bene, ma la speranza è che l'IMU sia definitivamente eliminata per la 1^ casa.
    Le famiglie, che sono il cardine della società, costruiscono e modellano la propria esistenza sulla casa: esentare la 1^ casa dal pagamento dell'IMU.
    Affermare il principio dell'impignorabilità della 1^ casa, tutti hanno diritto a un tetto.
    Facilitare l'accesso al credito agevolato per le giovane coppie, finanziando il Fondo già esistente.
    Queste misure possono sicuramente far ripartire il comparto immobiliare e conseguentemente, come già avvenuto negli Stati Uniti, far ripartire l'economia.
    Dove prendere le risorse: RIFORMARE IL CATASTO.
    Una casa in periferia non può avere una rendita catastale più alta di una casa in centro.
    Questo non ha nessuna logica, rimodularle è d'obbligo!
    Rivedere la legge Fornero, dare la possibilità di avviare personale nelle Agenzie con un contratto formativo semplificato, zero contributi per nuovi assunti per i primi anni.
    Abbassare la pressione fiscale: pagare tutti, pagare meno!

A Bagudi, Sim e topcasa piace questo elemento.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Affermare il principio dell'impignorabilità della 1^ casa, tutti hanno diritto a un tetto. E riforma di Equitalia, troppi interessi.

3. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Assolutamente si.
    Equitalia è tutt'altro che equità.
    Agenzia delle Entrate azionista di maggioranza di Equitalia, bel conflitto di interessi!
    Ti faccio l'accertamento ti chiedo 1oo, va in esattoria perchè con la crisi o mangi o paghi e d'incanto il debito raddoppia 200!!!
    Strozzinaggio di Stato legalizzato!
    Iniziare a distinguere chi non paga le tasse perchè furbo, da chi non paga perchè non ha soldi!
    Non si può far rientrare i capitali portati all'estero, con un misero 10% e anonimato e al povero fesso il 100%.

A Sim piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi troppi assolutamente d'accordo

5. ivanmi

ivanmi Membro Attivo

Altro Professionista
    Impignorabilità della prima casa? Magari! Cosi le banche non concederebbero neanche un mutuo e il mercato crollerebbe ancor di più!

A elisabettam, skywalker e m.barelli piace questo elemento.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io penso si riferisca a casistiche di debiti diversi non al non pagare il mutuo

Vediamo oggi al Senato come finisce, anche se penso non ci sia nessun problema, unica preoccupazione si pone dal fatto che ho sentito dire che non si debba fare decreti legislativi, ma allora come faranno a sospendere l'IMU?

7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Incrociamo, aspettiamo e speriamo
    Dall'entrata in vigore dell'IMU il mio lavoro s'è proprio paralizzato, magari me lo fanno ripartire!

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ma non se i nostri politici hanno fatto bene i conti, l'incassarel'IMU ex ICI ha dato x introito ma la perdita di introiti d'imposta di registro ed IVA l'hanno considerata??????????

A Rosalba2 piace questo elemento.
  9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Pensala su tutto: hanno aumentato le accise sui carburanti e l'effetto è stato un minor consumo, ma alla fine c'è stato comunque un utile.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma che utile se pensi solo alla recessione, alla cassa integrazione, etc, altro che utile, scusa ma ti sbagli.

11. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    :applauso: Finalmente il pc e' tornato a funzionare
    Innanzitutto preciso di essere Silano ( ex gatto_silano di cui ho perso password ma l'ho detto subito) e di nn essere H&F persona che stimo molto e apprezzo x la serieta' e competenza;nn ho potuto precisarlo prima perche' la pagina delle risposte si chiueva e i messg restavano mozzati.
    W la casa e W l'Italia!!:D

A skywalker e topcasa piace questo messaggio.
  12. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Egregio custode,
    La ringrazio per essere ospitato nel sito, conosco le regole del forum che vietano le maiuscole, però Lei non può cambiare di proposito il titolo della discussione snaturandolo del suo significato originale.
    Appello al nuovo governo, titolo discussione non urlato,ma scritto in maiuscolo per evidenziare l'importanza dell'appello.
    Tutto qua, grazie e spero possa ritornare il titolo originale, anche in minuscolo, ma ritornare.
    Grazie.

13. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Robin Hood, intanto non merito il Lei ;)
    E' per noi un onore averti tra i nostri utenti registrati :)
    Grandioso. Quindi non le userai più nemmeno nei titoli ;)
    Invece non solo posso, ma devo. Come immaginerai non è un divertimento per lo staff ripulire i titoli delle discussioni. E' un lavoro lungo e noioso che tutti giorni viene svolto gratuitamente dalle molte persone che si occupano del forum per passione.

Il titolo di una discussione deve rispecchiarne il contenuto in modo descrittivo e non editoriale/giornalistico, in modo che gli altri utenti leggendo il titolo capiscano grosso modo cosa contiene la discussione e possano di conseguenza decidere se aprire o meno la pagina relativa perdendo meno tempo. Ma non solo. Il 90% del traffico generato dal sito proviene dai motori di ricerca, quindi il titolo riveste un ruolo molto importante da questo punto di vista.

APPELLO AL NUOVO GOVERNO non esprime per niente il contenuto di una discussione. E' come nominare Quesito al forum se un utente vuole dire qualcosa.
    Ti esorto a fare un esperimento per meglio capire cosa voglio dire: Prova a fare una ricerca su Google nel caso volessi trovare la tua discussione. Che parole chiave inseriresti?

appello+nuovo+governo

oppure una più congruente

nuovo+governo+IMU+sospesa

Inoltre il nostro regolamento vieta di aprire discussioni smaccatamente politiche e l'aver cambiato il titolo invece che aver cancellato la discussione deve essere visto come un gesto di estrema cortesia nei tuoi confronti da parte dello Staff.

Infatti qui non si possono fare appelli. Noi non siamo un giornale e non siamo nemmeno Facebook (Dio ce ne scampi e liberi) dove si può scrivere qualsiasi stupidaggine tanto non importa che boiata stiamo leggendo.

immobilio è un forum di discussione dedicato al mondo immobiliare. Quindi ogni discussione deve trattare di argomenti immobiliari e farlo in modo colloquiale in modo che gli altri utenti possano intervenire ed esprimere liberamente la propria opinione.

Ad ogni modo sono sicuro che esistono tanti forum che invece trattano di politica e società che saranno ben lieti di accogliere un appello o una mozione al Governo.

Spero di averti spiegato sufficientemente il motivo del provvedimento :)

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  14. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Per carità la mia non vuole essere una esortazione di natura politica, ma semplicemente vuole esprimere un desiderio comune a tanti AI: in primis abolizione IMU, misura che a mio parere puo' contribuire al rilancio del mercato immobiliare.
    Pertanto la mia discussione verte su temi che toccano il nostro mondo, poi ognuno può vedere politica o altro.
    Per la ricerca google condivido.
    Nei titoli salta fuori la mia anima essendo un pubblicista.
    Grazie per l'attenzione e scusate se ho sbagliato o urtato la sensibilità di qualcuno.
    Sta di fatto che il titolo non rispecchia la discussione scritto in questi termini......

15. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    cosa ne dici di un salomonico: Appello al nuovo Governo per eliminazione totale dell'IMU?

16. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Ok, funziona! Aggiudicato!
    Grazie.

17. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il mercato immobiliare dipende solo dall'erogazione di credito e dai tassi di interesse...

Tutto il resto sono elementi poco significativi

18. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Così parlo' Zarathustra .
    Scusa Silano ma di cosa ti occupi nella vita???
    In base a quali elementi sputi sentenze!
    Io posso affermare in tutta sicurezza che da quando Monti ha reitrodotto l'IMU, io ho perso affari e questo detto a chiari lettere dai clienti.
    Parlo di chi possiede numerosi immobili e che in passato investiva in immobili!
    Avere tanti immobili e pagare l'IMU su tutti non è una passeggiata!

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo, specialmente il cliente che ha pià di un immobile ragiona in questo modo che dice Robin, e frena gli acquisti

20. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Per la tipologia di mercato di cui mi occupo, in 15 anni gli affari conclusi con i mutui rappresentano una percentuale esigua.
    Ora che le banche non erogano, non dovrebbe cambiare nulla se fosse come dici tu Silano.
    Purtroppo non è così, gli affari sono dastricamente calati come lo spieghi?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina