1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dal sito internet Anama, copio e incollo

    "Fimaa, Fiaip e Anama : riprenda il dialogo

    Non è più possibile far finta di niente! Se non si riprendono i rapporti tra le tre associazioni più rappresentative del settore immobiliare possono “passarci sopra la testa” provvedimenti governativi non graditi e nuove aggregazioni associative che non hanno nulla a che fare con la battaglia sindacale, con il progetto comune della creazione del professionista immobiliare e creditizio del futuro. Inutili risultano le iniziative delle singole associazioni quando il Palazzo attende il contatto con la Consulta nazionale dell’Intermediazione. E questo argomento non può essere messo da parte: solo se ci presentiamo uniti al Governo potremo definire le procedure che stanno alla base della qualifica professionale, del diritto alla provvigione, delle condizioni di accesso alla professione e dei percorsi formativi oltre ad influire nell’aggiustamento dei termini normativi che riguardano i mediatori del credito. In un periodo nel quale la politica sta andando verso il federalismo fiscale ed amministrativo (con tutto il positivo ed il negativo che detta nuova organizzazione sociale porta con sé) non possiamo privare la categoria di un organismo nazionale riconosciuto ed accettato dal Parlamento. Leggi il resto »"




    Aggiunto dopo 11 minuti :



    mah, io non capisco, la Consulta Interassociativa c'è gia':

    FIAIP+FIMAA

    il resto ha fatto a suo tempo una scelta diversa di intenti ed interessi, se ora vuole tornare a parlare con la Consulta, spieghi bene i suoi intenti e stiamo a vedere se coincidono con quelli della Categoria degli Agenti Immobiliari

    O vogliamo fare finta di nulla?

    mah, è come dire che uno prima esce e poi urla dalla finestra da fuori:
    "basta, fatemi rientrare!"

    spiega perchè sei uscito e forse gli altri 2 se hanno tempo e voglia ti ripigliano....mica è un dovere farlo............io figurati sono contrario.......mah...

    Aggiunto dopo 13 minuti:


    Intanto mi farebbe piacere avere l'elenco degli Agenti Immobiliari iscritti alle varie Federazioni, perchè in Democrazia i numeri contano e sapere chi rappresenta chi, non è cosa da poco..........anche per capire i rapporti "di forza e dicisionali" da cui nascono certe decisioni.

    Se no' è troppo facile, io domani dico:

    Io sono Federazione Seroli e rappresento tanti Agenti Immobiliari

    Ma quanti?

    Paracchi :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

    Iniziamo da questa operazione trasparenza poi si prosegue su tante altre.
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare


    Gli associati aderenti alla Fiaip e in regola con il pagamento della quota associativa al 30/8/2010 sono oltre 11.000 tutti reperibili sul sito nazionale della Federazione.
    Piu' traparenza di cosi' :ok:
     
  3. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Molto bene! Complimenti per la trasparenza, intendevo proprio questo..............avanti con le altre Federazioni.......li vogliamo "tutti reperibili", altrimenti io mi invento 20.000 nomi e so' piu' grosso di Fiaip, tutto in una notte.:D
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    20.000 soci?
    Non c'è trippa! :p
     
  5. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sai quale e' il problema che l'art. 39 della nostra Costituzione ( se ricordo bene l'art. !) non obbliga i Sindacati a fornire il numero e soprattutto l'elenco degli iscritti.
    Solo il Ministero, per accreditare una federazione, chiede che la stessa dichiari ( ma non dimostri !) il numero propri iscritti,al solo fine di affermare che e' rappresentativa.
    Ma la Fiaip da oltre 20 anni, prina su carta, e poi su internet, pubblica i nominativi dei propri iscritti, anche perche' siamo veramente in tanti, :applauso::applauso::applauso::applauso:
     
  6. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
  7. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sisisi, ma le Federazioni in questione non devono accreditarsi con il Governo, ma con noi Agenti Immobiliari:confuso:

    e a noi sapere se Fiaip conta X iscritti o Y interessa e parecchio,
    poi sapere se Anama conta (dimostrabili, come Fiaip) K iscritti conta e parecchio,

    le dinamiche interne e le politiche di Categoria qui da ora si fanno con i numeri, perchè se dovesse venir fuori che una ha il 90% degli Agenti Immobiliari italiani iscritti rispetto ad altri,

    beh allora l'opinioni di "altri" mi interessa veramente poco.

    Quindi, visti i precedenti, questi appelli secondo me sono parecchio importanti ma (proprio per cio' che è accaduto al Ruolo) da oggi per seddersi al tavolo della Categoria sara' bene che i patti siano chiari e l'identita' sia trasparente,
    perchè il prossimo passo che ci giochiamo è la 39/89...............e noi dei giochini di potere, ci siamo rotti le balle (detto alla francese:D).

    Passato chiaro il messaggio?

    :stretta_di_mano:
     
  8. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Per me il messagio e' chiaro...............e da molto tempo !!!!!!!!!! :applauso:
     
  9. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. ma dove ci si iscrive alla Federazione Seroli? :confuso:
    :risata::risata::risata::risata::risata:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina