1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Vi vorrei chiedere se alla luce delle nuove disposizioni sui condomini, queste possono essere applicate anche a consorzi privati composti da più condomini. In particolar modo se é applicabile il limite di deleghe per ogni soggetto partecipante all'assemblea.
    Grazie.
     
  2. Kurt

    Kurt Membro Attivo

    Altro Professionista
    Partendo dal presupposto che il consorzio sia già esistente e che la materia dovrebbe essere regolamentata dallo statuto del consorzio, in linea generale la risposta in questo caso è abbastanza semplice: no.

    le norme per il funzionamento del condominio e quello dei consorzi sono differenti.
    I primi sono regolamentati in modo abbastanza dettagliato dal Codice Civile invece i secondi lasciano larghi margini ai consorziati nel definire la forma organizzativa e la determinazione delle maggioranze.

    Se la limitazione al numero di deleghe non è prevista nello statuto non si può fare intervenire il limite imposto ad altro istituto (condominio) nei rapporti del consorzio
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  3. tizzle

    tizzle Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio per il chiarimento, speravo che si riuscisse ad applicare qualcosa in quanto il consorzio é formato da più condomini, in particolare speravo si riuscisse a mettere mani sul limite di deleghe. Alla prossima, grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina