1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lukedamon

    lukedamon Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti , vi leggo da un po di mesi , è il mio primo messaggio che inserisco!!!
    Tra pochi giorni incomincierò a collaborare come apprendista presso una nota agenzia immobiliare della zona (quadrato rosso).A settembre poi comincierò il corso per agente immobiliare.
    La mattina farò ricerca degli immobili in zona e il pomeriggio seguirò l'agente per imparare e vedere come si svolge il lavoro , valutazioni ed appuntamenti.

    NON MI OCCUPERO' DI MEDIAZIONE NE AVRO' PROVVIGIONI NON AVENDO ANCORA IL PATENTINO.

    Ebbene come gia presumevo e più volte letto su questo forum ,mi è stato detto che la mattina mi dovrò occupare AHIME di scampanellare la mia zona bene per bene (tra l'altro forse anche la marina del mio paese , abitata quasi esclusivamente da turisti e non dai proprietari , vedete voi ).

    Secondo me non è il metodo migliore per fare acquisizioni e lo accennato al responsabile, ma la risposta è stata che tutte le agenzie di quel marchio fanno cosi e cosi bisogna fare perchè secondo loro è il migliore e se c'erano cosi tante agenzie di quel marchio in provincia era anche grazie a questo metodo (per me ridicolo),quindi o cosi o niente,senza dare una minima libertà sul metodo di ricercare immobili in vendità.Alla fine a loro dovrebbe interessare quanti contatti fornisco e non come faccio per averli.Tra l'altro il paese ha circa 10.000 abitanti in tutto , comprende una frazione e 3-4 marine che d'estate si riempiono di gente (bandiera blu d'italia ) e diverse agenzie e la vetrina ha 70-80 inserzioni di immobili in vendità, o vendono poco e quindi rimane in vetrina o acquisiscono con grande facilità.
    Premetto che so gia cosa vuol dire fare lo scampanellatore e come può essere scocciante, anni fà per un piccolo periodo andavo a fare i contratti porta a porta per enel energia ed era una scocciatura ogni volta.

    Cosa ne pensate di questa cosa?tutte le agenzie lavorano in questo modo?per fare della gavetta devo per forza scampanellare alla gente , quando potrei fare zona o utilizzare altri metodi , alla fine non ho problemi a socializzare , ho sempre fatto lavori a contatto con il pubblico , sono simpatico ,sono un ottimo interlocutore e ho un'ottima cultura , e sinceramente non mi va tanto di rompere alla gente...COSA POSSO FARE??? tra l'altro ho bisogno di lavorare altrimenti non avrei accettato.
     
  2. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nonostante qui tutti siano contrari allo scampanellamento (che poi lo siano anche nella realtà è tutto da vedere..) per me questo, se fatto in modo educato è un ottimo metodo per farsi conoscere in zona, soprattutto all'inizio. Tu quando fai zona non vendi niente, ma chiedi solo informazioni. Quando chiede a qualcuno indicazioni su dove si trova una via ti senti un rompiscatole?:domanda::sorrisone:. Con lo stesso approccio poniti quando fai ricerca in zona!. Qui dicono che ci sono altri metodi..con me non hanno funzionato, perchè le persone si rivolgevano sempre a chi è stato più costante e che li ha contattati per primi.
     
  3. lukedamon

    lukedamon Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vedremo IMMODAVIDE se questo metodo avrà ragione.Dici che con te non hanno funzionato altri metodi e quindi anche te personalmente usavi questo metodo e lo fai usare ai tuoi collaboratori?con quale metodo riuscivi a fare più acquisizioni?
     
  4. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per chi è all'inizio cercare il contatto con più persone possiobili nella zona, facendo telemarketing, intervistando persone in giro o anche citofonando permette di avere e farsi tanti contatti e più contatti si hanno più possibilità si hanno di avere incariche e vendite. Quando ti sarai fatto conoscere da tutti in zona e ti sarai fatto una fama positiva, vedrai che arriveranno le persone da te e non dovrai andare tu da loro.
    se poi tu sei bravo a fidelizzarti subito i custodi e i vari negozianti di zona ben venga...beato te:D. Con me ti dico che non funziona (non sono capace:risata:). Per mia esperienza ti dico anche che le persone danno l'incarico a chi è più costante e anche a chi ha avuto il primo contatto! certo, ci saranno anche persone maleducate che ti manderanno a quel paese!, ma tu per quelle due persone rinunceresti ad avere magari tanti contatti positivi??;)
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come ho già avuto modo di dire, ritengo che la nostra sia una professione artigianale, un po' come il falegname o l'incisore, nel senso che le cose da fare sono chiare e determinate, il NOSTRO valore aggiunto è COME facciamo quelle cose. :occhi_al_cielo:
    Consiglio quindi a Luke di fare di necessità virtù, e di seguire i consigli/imposizioni di chi lo fa lavorare (stando però bene attento a non diventare un abusivo: può succedere che chi ti chiede di scampanellare ti scarichi poi addosso altri "compiti" :confuso:), cercando però appena possibile di costruire il SUO modo di lavorare! :ok:

    Con l'occasione intervengo nell'infinita diatriba fra immodavide (pro-scampanellìo) ed il resto del mondo (contro) :D.
    Abito a Roma, in una via piuttosto commerciale dove, fra l'altro, ci sono 5 agenzie su strada, altrettante in appartamenti ed un numero imprecisato di abusivi. Lavorando da casa posso confermare che ogni mattina il citofono suona almeno 5 o 6 volte ad opera di:
    - inseritori di volantini pubblicitari
    - galoppini di agenzie immobiliari
    - venditori di servizi telefonici
    - rappresentanti di organizzazioni umanitarie
    - testimoni di Geova
    - il postino che deve consegnare la posta
    ... e ti assicuro che è una rottura di scatole immensa!! :rabbia::rabbia:

    Riallacciandomi alla mia considerazione di sopra ritengo che lo scampanellìo sia UN modo di lavorare fra tanti, e probabilmente è quello che TU apprezzi di più, ma credo che non si possa negare che sia un metodo irritante e fortemente invasivo della privacy altrui ... la conversazione casuale al bar la posso sempre rifiutare, la scampanellata no!! :confuso:

    ;)
     
  6. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma i rappresentanti di commercio vanno al bar a cercare i clienti? oppure bussano nei negozi o nelle ditte dove ritengono che il loro prodotto sia vendibile? anche io per cercare i miei clienti busso dove il mio servizio può essere "venduto".
    Che poi sia l'unico a essere favorevole non è proprio vero. lo fanno tutte le agenzie, soprattutto all'inizio, altrimenti chi non lo fa tenterà di sopravvivere aggrappandosi agli incarichi dei colleghi (che magari hanno preso l'incarico scampanellando)
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il rappresentante di commercio deve per forza andare nei negozi per cercare di vendere i prodotti della sua ditta.
    L'Agente Immobiliare non deve scocciare con il suo scampanellio, che è poi quello uguale ad altri 5 - 10 - 15 scampanellii effettuati da altri AI scampanellatori, dicevo non deve arrecare fastidio alla gente perchè il suo capo gli ha detto di andare a rompere.
    Non è un lavoro.
    E' puro e semplice accattonaggio svolto da persone che vogliono a tutti i costi essere trattati da questuanti, bisognosi al pari di mendicanti.
    Fosse stata la novità del 2010...............invece è la solita continua e costante scocciatura.
    Un cliente, esasperato dai drinnn-drinn, ha pensato di collegare il videocitofono con un registratore che alla vista dell'AI di turno gli trasmetteva dal citofono: sei il 50 millesimo rompicog**ni alla ricerca di appartamenti.
    Hai disturbato la gioia e la goduria di un amplesso.
    Come premio per il 50 millesimo ti sei aggiudicato due calci in c**o ed ora scendo a premiarti.
    Volete voi arrivare a questo?
    Continuate pure.................!
     
  8. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ANdare al bar non farà di certo aumentare la stima che la gente ha di noi!..anzi di voi A me l agente mi stima. Io non lo faccio perchè qualcuno mi ha detto di farlo, per portare più case possibili! quando è successo ho aperto la porta e me ne sono andato. Lo faccio e anche gli altri lo fanno perchè è un ottimo metodo per farsi conoscere, per far sapere in zona che ci sei o che hai un agenzia. che poi non sia l'unico metodo e che si può acquisire anche al bar sono daccordissimo! io però non lo so fare, non sono per le finte amicizie o per le pubblic relation.
    Per quanto riguarda il disturbo, chiamare a casa non lo ritengo un disturbo maggiore rispetto ad andare ad attaccare bottone con qualcuno che si beve tranquillo il suo caffè. per qualcuno sarai sempre il rompic...
    Le cose basta saperle farle bene!
    La cosa che mi disturba enormemente sono invece i colleghi che mi tampinano per collaborare (avere un appartamento in più in portafoglio senza aver fatto niente) su un appartamento magari appena acquisito bene al giusto prezzo di mercato...poi però vanno a vantarsi di non fare il telemarketing:confuso:;)
     
  9. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Siccome intenderò svolgere l'attività su 3 Comuni (bacino d'utenza di circa 57.000 abitanti) penso che userò questi canali:
    - volantinaggio nelle buche delle lettere
    - volantinaggio nei negozi
    - pubblicità sulle riviste locali
    - contatto con costruttori, ingegneri, geometri
    - facebook (internet)
    - collaborazione con altre 2 agenzie private presenti negli altri 2 Comuni
    Ovviamente cercherò di non fare il porta a porta o il telemarketing che snerva le persone (credo)
    avete consigli?....
     
    A Morelli Immobiliare piace questo elemento.
  10. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    per distribuire i volantini nelle buche delle lettere dovrai citofonare a qualcuno e quindi snerverai qualcuno;) non si ese incolumi dallo snervamento non basterà evitare il telemarketing..per qualcuno sarai sempre un rompic:p;)
    I geometri, costruttori, ingenieri ecc Come li contatti? credo andandoli a cercare ,magari bussando nei loro uffici mentre lavorano..per qualcuno sarà un disturbo!
    Collaborare con altre agenzie? ottima cosa, basta che questo non sia un modo per avere appartamenti in portafoglio senza sbattersi! e pensa se questi hanno acquisito la casa su cui vuoi collaborare facendo il porta a porta! poi non bisogna schifarlo vantarsi di non farlo...
     
  11. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Buon sistema anche questo indicato.
    Se eviti il porta a porta ed il telemarketing..................nessun altro consiglio.
    Vai alla grande.

    Immodavide non se ne vuole fare una ragione e dice.............
    Vagno, che ha le idee chiare, eviterà di suonare i campanelli e depositerà i volantini ed altro materiale nelle cassette della pubblicità condominiale che sono state collocate all'esterno della palazzina.
    Sai perchè i condomini hanno collocato da cassetta della pubblicità fuori?
    Te lo dico io, ma lo sai benissimi anche tu, comunque te lo dico: perchè sono esasperati dai continui scampanellii.
    E sai perchè il Governo Italiano ha istituito il Registro delle Opposizioni?
    Perchè se vuoi utilizzare il telemarketing dovrai telefonare solo a quelli non presenti nel Registro.
    Immodavide, sai perchè il Governo ha Istituito il Registro?
    Te lo dico io, ma lo sai benissimi anche tu, comunque te lo dico: perchè gli iatliani sono esasperati dalle continue telefonate di venditori, mediatori compresi.
    A questo si è arrivati......................alla rottura di tutto ed ora se si insiste anche alla denuncia all'Autorità.
     
  12. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono sicuro che le metterà nella cassetta apposita, altrimenti citofonare per mettere i volantini nelle caselle non sarà meno fastidioso che telefonare per chiedere informazioni.
    Hanno fatto il registro delle opposizioni? ottimo! utilizzerò quello ed eviterò chi non vuole essere chiamato.. secondo me alla fine saranno 2 o 3. Come ho detto altre volte con me non si è mai lamentato nessuno. quando finisco una telefonata dico anche se posso richiamarla di tanto in tanto e tutti mi hanno detto volentieri di si. solo una decina di persone, ma forse anche meno mi hanno chiesto gentilmente di non chiamarle (mi avrebbero contattato loro);)
    Pensa se istituissero il registro delle opposizioni di chi non vuole agenti immobiliari che li va a tampinare mentre sono al bar o a leggere il giornale:sorrisone:..
     
  13. bizzyd

    bizzyd Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum
    per mia esperienza vi posso dire che per acquisire l'unico metodo più efficace è la ricerca in zona, citofonando a tutti!!!!!
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tecnica che eleva la professionalità dell'Agente Immobiliare.
     
  15. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non freniamo l'entusiasmo giovanile, anche se a mio avviso potrebbe essere indirizzato meglio .... poi ci si accorge che ci sono anche altri metodi, più professionali ed anche più divertenti, ma quasi tutti cominciano da lì! :confuso: :^^:

    ;)
     
  16. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    conosco un mediatore che ha "assunto" due barbieri come procacciatori..
    due domande in mezzo a futili conversazioni e voilà..


    e questa volta non scherzo.
    :shock:


    PS
    non sono io ! :D:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina