azzurra123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
tre/quattro mesi fa ho chiamato un agenzia per visionare un immobile che mi interessava, l'agente sarebbe andato in ferie la settimana entrante, e mi avrebbe richiamata appena rientrato.
Non ho ricevuto chiamate, sollecitando l'appuntamento entriamo in emergenza sanitaria e l'agenzia chiude.
La settimana prima dell'apertura chiedo appuntamento, che non mi viene dato per l'impossibilità dell'agente di trovare spazio per me essendo l'immobile fuori zona.
Mi da disponibilità per un giorno dove non c'è mio marito, chiedo di spostare l'appuntamento ma non è possibile. Vedo l'immobile e mi piace, la settiamana dopo è impossibile trovare posto per andare io e mio marito insieme, quindi venerdì va lui da solo.
L'immobile piace ad entrambi, sabatoì chiamo l'agente per fissare appuntamento per fare la proposta, non ha l'agenda, richiamo lunedì mattina e mi viene dato per lunedì prossimo.
Ieri sera mi chiama dicendo che è passato un cliente per visionare le carte della casa, ed ha fatto l'offerta.
E' regolare prendere un offerta avendo già un appuntamento fissato in precedenza?

io ho dovuto prendere appuntamento per fare la proposta come da indicazione dell'agente, mentre un altro la ha fatta direttamente in agenzia avendo appuntamento per visionare dei documenti.
E' una situazione normale?

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potevate andare anche voi in agenzia più velocemente: ma ho il dubbio che l’agenzia potrebbe non aver avuto l’esclusiva, e la proposta l’hanno fatta con altra agenzia.
Mi pare strano che non abbiate potuto trovare il modo di incontrarvi più velocemente, forse anche per impegni vostri.
Aspettare troppo, a decisione di fare la proposta presa, non è mai utile.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
tre/quattro mesi fa ho chiamato un agenzia per visionare un immobile che mi interessava, l'agente sarebbe andato in ferie la settimana entrante, e mi avrebbe richiamata appena rientrato.
Non ho ricevuto chiamate, sollecitando l'appuntamento entriamo in emergenza sanitaria e l'agenzia chiude.
La settimana prima dell'apertura chiedo appuntamento, che non mi viene dato per l'impossibilità dell'agente di trovare spazio per me essendo l'immobile fuori zona.
Mi da disponibilità per un giorno dove non c'è mio marito, chiedo di spostare l'appuntamento ma non è possibile. Vedo l'immobile e mi piace, la settiamana dopo è impossibile trovare posto per andare io e mio marito insieme, quindi venerdì va lui da solo.
L'immobile piace ad entrambi, sabatoì chiamo l'agente per fissare appuntamento per fare la proposta, non ha l'agenda, richiamo lunedì mattina e mi viene dato per lunedì prossimo.
Ieri sera mi chiama dicendo che è passato un cliente per visionare le carte della casa, ed ha fatto l'offerta.
E' regolare prendere un offerta avendo già un appuntamento fissato in precedenza?

io ho dovuto prendere appuntamento per fare la proposta come da indicazione dell'agente, mentre un altro la ha fatta direttamente in agenzia avendo appuntamento per visionare dei documenti.
E' una situazione normale?

Grazie
E' legale, l'agente può anche fare le aste prendendo più offerte. Non è etico, non è professionale e probabilmente danneggia anche il proprietario. In alcune modulistiche, che anche noi adottiamo, l'agente si impegna a non fare cente cose. Ovviamente bisognerebbe sentire anche la ricostruzione dell'agente, magari lui direbbe che sete stati lenti. Ciao!
 

azzurra123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono andata dall'agente, mi ha detto che essendo già li il cliente non se la sentiva di dargli appuntamento per la proposta avendolo già davanti con il libretto degli assegni in mano.
Chiaramente l'appuntamento con lui è stato preso in base alla disponibilità dell'agente e nostra. Io ho chiamato il giorno dopo la visita per fissare la data per la proposta... prima di cosi come si fa?
In emergenza sanitaria mi presento senza appuntamento?
Tra l'altro non mi aveva neanche chiesto l'importo della mia proposta...
 

azzurra123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potevate andare anche voi in agenzia più velocemente: ma ho il dubbio che l’agenzia potrebbe non aver avuto l’esclusiva, e la proposta l’hanno fatta con altra agenzia.
Mi pare strano che non abbiate potuto trovare il modo di incontrarvi più velocemente, forse anche per impegni vostri.
Aspettare troppo, a decisione di fare la proposta presa, non è mai utile.

Io ho preso appuntamento secondo la disponibilità che mi ha dato l'agente, in emergenza sanitaria non è obbligatorio l'appuntamento?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io ho preso appuntamento secondo la disponibilità che mi ha dato l'agente, in emergenza sanitaria non è obbligatorio l'appuntamento?
Davvero la sua disponibilità era solo a così tanti giorni di distanza ?
Non mi pare logico: quando hai un cliente che vuole fare proposta, non perdi tempo.
Piuttosto annulli un altro appuntamento, ma la proposta la prendi il prima possibile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oppure sapeva che c'era un'altra agenzia che stava facendo unaproposta e ha preso tempo per vedere se veniva accettata...

Purtroppo, quando i venditori non si affidano ad una sola agenzia, questo succede frequentemente...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' regolare prendere un offerta avendo già un appuntamento fissato in precedenza?

Per come poni la domanda e descrivi la situazione, sì, è regolare.

Un appuntamento è una IPOTETICA offerta: nel 90% dei casi è tempo perso, nel 10% dei casi è un'offerta.

Un'offerta scritta, è un'offerta al 100%.

Se una cosa ti sta a cuore, vale la pena di prendere delle ore di permesso dall'ufficio, dal negozio, dall'ospedale, o da dove in generale si lavora.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tra l'altro non mi aveva neanche chiesto l'importo della mia proposta...

Probabilmente l'agente ha ricevuto una proposta a prezzo pieno. Se il venditore ha chiesto 100.000 Euro ed all'agente è arrivata una proposta scritta da 100.000 Euro, l'agente non cerca altro.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
tre/quattro mesi fa ho chiamato un agenzia per visionare un immobile che mi interessava, l'agente sarebbe andato in ferie la settimana entrante, e mi avrebbe richiamata appena rientrato.
Non ho ricevuto chiamate, sollecitando l'appuntamento entriamo in emergenza sanitaria e l'agenzia chiude.
La settimana prima dell'apertura chiedo appuntamento, che non mi viene dato per l'impossibilità dell'agente di trovare spazio per me essendo l'immobile fuori zona.
Mi da disponibilità per un giorno dove non c'è mio marito, chiedo di spostare l'appuntamento ma non è possibile. Vedo l'immobile e mi piace, la settiamana dopo è impossibile trovare posto per andare io e mio marito insieme, quindi venerdì va lui da solo.
L'immobile piace ad entrambi, sabatoì chiamo l'agente per fissare appuntamento per fare la proposta, non ha l'agenda, richiamo lunedì mattina e mi viene dato per lunedì prossimo.
Ieri sera mi chiama dicendo che è passato un cliente per visionare le carte della casa, ed ha fatto l'offerta.
E' regolare prendere un offerta avendo già un appuntamento fissato in precedenza?

io ho dovuto prendere appuntamento per fare la proposta come da indicazione dell'agente, mentre un altro la ha fatta direttamente in agenzia avendo appuntamento per visionare dei documenti.
E' una situazione normale?

Grazie
Non esistono privilegi per fare le proposte, il primo che la fa per iscritto allegando un assegno e vincolandosi come da prassi, vince, poi non è detto che si possa subentrare "corrompendo" agente o facendo offerta più alta
Probabile che comunque era un buon affare e che per tua sfortuna è subentrato uno più pronto o meglio più fortunato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto