1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gelminigionni

    gelminigionni Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    sono un geometra di padova, ho sempre lavorato come costruttore e consulente, ora mi è venuto il pallino di realizzare il mio sogno: diventare un mediatore immobiliare, solo che non so da che parte cominciare, vorrei trovare una persona onesta che desideri lavorare per li anni a venire e raggiungere degli obiettivi.
    vorrei trovare una persona che ha già esperienza nel settore immobiliare e unire le mie esperienze sulle costruzioni e aprire una immobiliare con le palle .. c'è qualcuno che ne dite voi del forum sarà troppo....
     
  2. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    sempre meglio soli...qualunque lavoro.
     
  3. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Concordo! Non sai mai con chi ti metti! Poi se i tuoi futuri soci già li conosci è un altro discorso...
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
  5. Laura valente

    Laura valente Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    per esperienza personale, meglio in due.... primo per poter avere opinioni e viste diverse e secondo per dividere il peso economico.
     
  6. MGM

    MGM Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ciao Gionni
    a mio avviso devi comunque provare con l'aiuto di qualcuno... (che poi tu possa trovare anche una persona "onesta"... ho qualche dubbio... :)) scherzo.. potresti anche essere fortunato! ).
    Ma a mio avviso anche se hai sempre lavorato come costruttore e consulente (ciò gioca a tuo vantaggio), il mercato immobiliare (visto da parte di un agente immobiliare) è diverso.. esistono moltissime situazioni, esigenze, malizie che solo l'esperienza fatta sul campo può darti..
    Essere un Agente Immobiliare con le "palle" non è solo una questione "tecnica".. devi essere soprattutto un buon ascoltatore... un buon comunicatore... un buon psicologo.. avere pazienza... essere equilibrato... entrare facilmente in empatia con i clienti... essere trasparente e corretto.. essere determinato.. avere carisma...
    Sono a mio avviso gli aspetti piu' importanti di questa professione.. e su questi aspetti che ognuno di noi deve lavorare, per migliorare la categoria...
    Perciò devi innanzitutto valutare, se ritieni di avere queste caratteristiche e se ritieni di poterle migliorare... Quindi.. devi anche sapere che tutto ciò che ti ho menzionato prima.. nessun altro professionista sarà in grado di trasferirti ciò.. o almeno sarà molto difficile.
    Comunque Buona Fortuna.. se ci CREDI... ci RIUSCIRAI.
    Ciao :D
     
  7. el gondolier

    el gondolier Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E se andassi da una agenzia immobiliare avviata a fare pratica ?
    Almeno ti accorgi se il mercato tira, e quanto vale la pena di investire tempo e denaro.
    Per fare una società ci vuole l' "intuitus personae", ovvero se la persona onesta brava e preparata è al tuo fianco le cose si mettono bene anche per te, ma bisogna saper scegliere bene.
     
  8. gelminigionni

    gelminigionni Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    lo credo anch'io, e poi in due si possono fare dei progetti e darsi degli obiettivi con maggior forza. e molte volte evitare sbagli, insomma meglio due teste che una.........
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina