Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io ho superato l'esame presso la cciaa per agente immobiliare; sono anche amministratore di condominio

Bene complimenti !
La attivita' di Agenti Immobiliari NON e' incompatibile con quella di Amministratore di Condominio.
Aprire uno studio associato con un Consulente del Lavoro ???
Non capisco lo scopo !
Se l'ipotesi e' quella di convivere nello stesso studio per un risparmio nelle spese, allora si puo' certamente fare ma mantenendo ben distinti i locali e le attivita'.
 

Conticchio Daniele

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentile Sig. Passutti, ho iniziato tale discussione qualche settimana fa ma senza esito e credo che Lei sia la persona giusta per rispondermi. Ho un dubbio... sono agente immobiliare non da tantissimo ed ho il domicilio fiscale presso la mia residenza, lavoro presso un'altra agenzia in città ma ho intenzione di avere un punto d'appoggio anche nel mio paese di residenza. Invece di aprirmi un ufficio sto pensando di sfruttare le vetrine di un altro esercizio commerciale (un'agenzia di pratiche auto) e magari esercitarci all'interno saltuariamente l'attività. Le chiedo se è possibile fare una o entrambe le cose e se bisogna comunicare qualcosa ed a chi?
Grazie.
 

Conticchio Daniele

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non una società multiservizi, purtroppo credo non sia possibile. Intendevo sfruttare lo stesso locale e le vetrine per due attività diverse con 2 P.IVA diverse. Insomma utilizzare le vetrine di un altro esercizio per inserire annunci immobiliari ed eventualmente anche una scrivania per svolgere saltuariamente l'attività.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto