1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco ippolito

francesco ippolito Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma gli argomenti da portare all'esame sono tutti quelli che sono sul libro oppure alcuni si possono non fare ? Esempio il fallimento e le procedure concorsuali , i titoli di credito e i finanziamenti si devono studiare ?

2. francesco ippolito

Privato Cittadino
    Nessuno mi aiuta ? :triste:

3. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ;)Ciao, si generalmente tutto.Titoli di credito assolutissimamente si , finanziamenti si, procedure concorsuali una letta perchè può uscire una domandina.quando l'ho dato io hanno chiesto organi del fallimento ma, a grandi linee.
    Dove dai l'esame?cmq se vai sulla ricerca sul forum puoi trovare esaurienti risposte alle tue domande.

4. francesco ippolito

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta ! Comunque sono di Foggia quindi darò l'esame alla cciaa di Foggia. Comunque è vero che all'esame orale le domande che fanno vertono sullo scritto ?:occhi_al_cielo:

5. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A Roma si.
    Vai ad assistere a qualche esame e chiedi .cioa

6. francesco ippolito

Privato Cittadino
    Purtroppo non ho possibilità di assistere in quanto l'esame lo devo sostenere il 24 di questo mese e qui a foggia fanno solo due sessioni di esame all'anno :triste: ... Ma è possibile portarsi all'esame il c.c. non commentato ?:occhi_al_cielo:

7. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao Francesco,
    come scrive giustamente panetto dipende tutto dalla CCIAA di appartenenza.
    Ad es. a Venezia chiedono moltissimo il fallimento e le procedure concorsuali, poco i titoli di credito, praticamente mai i finanziamenti.
    Gli argomenti più richiesti rimangono il preliminare , la trascrizione, la SCIA, le società, tasse e imposte (IRAP, IRPEF, ecc) e la loro riscossione.
    Non fanno alcun riferimento allo scritto ma vanno più o meno a caso: pensa che al candidato prima di me hanno detto "vedo che lei ha la fede al dito, dunque mi parli delle convenzioni matrimoniali...":shock:

A panetto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina