1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    “Abolizione dell' IMU sulla prima casa e più finanziamenti per esodati e cassaintegrati; meno tasse per le imprese e reddito minimo di sussistenza per le famiglie in difficoltà; abolizione delle provincie e eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, dimezzamento dei parlamentari e raggiungimento del pareggio nel bilancio dello Stato”.

    Il programma del nuovo governo è musica trillante per le mie orecchie; da intemerato qualunquista dichiaro che il nuovo esecutivo è indubbiamente partito con il piede giusto;io appoggio risolutamente il governo delle larghe intese.
    Credo fermamente alla favoLetta.
     
    A enrikon, Bagudi e enzo6 piace questo elemento.
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Anche Napolitano ha ridotto le spese con dei tagli, vediamo se realistici, concordo con te caro GRAF
     
  3. gr0670

    gr0670 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    bisognerebbe realmente capire dove si trovano i fondi, per il resto come non essere d'accordo.
    inoltre se fosse fattibile e i governi precedenti non l'hanno fetto c'è da inc.... ancora di più.
     
  4. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Cancellazione delle cartelle Equitalia, abolizione INPS x i prossimi 5 anni, concessione di mutui al 100% anche a chi lavora in nero, abolizione delle tasse x i proprietari che affittano al prezzo inferiore di mercato, niente pagamento contributi a chi assume, sfratto immediato x chi ritarda di oltre 30 giorni il pagamento del canone di locazione... Questa notte ho sognato Letta che pronunciava queste parole !!!
     
    A enrikon e m.barelli piace questo messaggio.
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    basterebbe anche qcosa in meno ;)
     
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ti piace vivere facile!
     
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Io la vedo difficile per il destino del nuovo governo, stretto tra la morsa di un'enorme disoccupazione, l'aspettativa di un alleggerimento quasi impossibile delle tasse, il busillis di come far ripartire l'economia e lo sviluppo, l'araba fenice del raggiungimento del pareggio di bilancio, il rigore preteso dalla Merkel, il marcamento stretto da parte della Commissione Europea e i niet dell'OCSE E del Fondo Monetario. Senza contare i mal di pancia del PDL e la guerra per bande dentro il PD, i suoi principali sostenitori.
    Per il nuovo capo del governo occorrono i nervi d'acciaio di un mediatore immobiliare alle prese tra un venditore che non vuole calare il prezzo della casa neanche di un euro e l'acquirente che pretende uno sconto secco del 50%.
    La coperta è troppo stretta, se la tiri a "destra" si scopre la "sinistra" e viceversa...
    Comunque, che ti devo dire caro Enrico: hai voluto la bicicLetta?
    E ora pedala!
    :)
     
  8. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Quando si sogna si sogna per bene ;)
     
    A Graf piace questo elemento.
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso che si arriverà ad una transazion e sarà Berlusconi a proporla.[DOUBLEPOST=1367588070,1367586896][/DOUBLEPOST]Ecco le ultime dichiarazioni
    ma la proroga di giugno non implica una cancellazione dell'imposta, che in futuro verrà alleggerita per i meno abbienti. il ministro degli affari regionali, graziano delrio ha infatti chiarito quanto spiegato dal presidente del governo durante il suo discorso alla camera. "l'IMU verrà sospesa per la rata di giugno con l'impegno ad alleggerirla soprattutto per i meno abbienti. il lavoro sarà fatto con il parlamento, non possiamo sapere il punto di approdo. rispetto alla rimodulazione dell'IMU, ha detto infatti delrio, "c'è un problema di liquidità dei comuni che affronteremo"
    la moratoria non riguarda le seconde case e il 17 giugno i proprietari dovranno pagare il 50% di quanto corrisposto lo scorso anno. questo sempre nel caso in cui i comuni, entro il 16 maggio, non abbiano modificato le aliquote (dallo 0,76% all'1,6%). per le abitazioni diverse da quelle principali l'incasso del 2012 è stato di 19,7 miliardi
     
  10. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Questa soluzione non va assolutamente bene al PDL che è stato chiarissimo fin dal principio. Rischia di saltare il governo subito se il PD continua con questi discorsi.
     
  11. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Berlusconi fa il duro ma poi sarà lui adire che per il bene dell'Italia è meglio che si faccia un piccolo passo indietro, infatti sono sicuro che non ci sarà rimborso.di IMU
     
  12. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sul rimborso può darsi che soprassieda ma sull'eliminazione dell'IMU direi proprio di no.
     
  13. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Vedrai che capirà occorrono altre cose subito prima gli esodati e la Cassa Integrazione, occorre dare priorità, comunqu intanto Letta ha preso tempo fino a Dicembre
     
  14. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Io dichiaro con voce alta e forte:eliminazione immediata, totale e definitiva dell' IMU sulla prima casa.
    ( Ah già! Ma non sono stato eletto in Parlamento....Quello che penso e dico non interessa a nessuno...):triste:
     
  15. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Anch'io eliminerei l'IMU sulla prima casa hai redditi fino a 30mila euro, ma il problrma che queste somme devono avere altra copertura per cui o tagli o aumenti, non c'è altro sistema, o aumenti di sigarette, gratta e vinci, alcolici, altra grana la tarsu, e l'aumento dell'IVA, occorre una vera task force che riesca trovare nuove strategie, immediate, ci vuole tutto l'estro italiano per trovarne .
     
  16. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Il Cavaliere tirerà la corda fin dove potrà. Ma non oltre.
    Non farà cadere il governo da lui fortissimamente voluto, neanche sul nodo dell'IMU.
    Berlusconi sarà pure un pò bollito e passato di cottura ma non è scemo. Ha fatto i suoi calcoli e questi riusciranno al centesimo solo se Grillo confermerà la sua opposizione nel Parlamento.
    Se cadesse il governo (il governicchio Letta, l'esecutivo delle intese "forzate", l'unico possibile in questa situazione...) per colpa di Berlusconi, dopo che lo stesso sono da due mesi di fila che lo stava invocando, in tutte le occasioni e in tutte le piazze, come l'unica salvezza per l'Italia, cosa succederebbe al Cavaliere?
    Se lo mangerebbero a colazione tutto intero e senza sputare nemmeno un osso...Come molti ancora sperano di farlo, mentre aspettano l'occasione giusta...
    E Berlusconi, quella, non la servirà mai ai suoi nemici su un piatto d'argento.
    Quindi non potrà permettersi di fare il duro con nessuno.
    Il Cavaliere di Arcore si potrà salvare dall'isolamento politico e, soprattutto, dalle Procure della Repubblica, solo se rimarrà un partner affidabile, responsabile e collaborativo...
    Altrimenti dove andrà?
    Per tetti?
     
  17. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    concordo, lui purtroppo, è un vero politico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina