sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno. Ho bisogno di aiuto sul seguente caso.

Io ho un cambio di destinazione da magazzino ad appartamento nel comune di Camaiore (LU) fatto solo catastalmente nel 1982 e mai urbanisticamente. I proprietari attuali lo hanno acquistato nel 1982 come appartamento e solo l’anno scorso hanno scoperto il tutto. Con l’art. 208 (dato che l’immobile è ante 67 ma il cambio di destinazione è del 1982) è stato sanzionato da un punto di vista amministrativo ma ovviamente non è stato sanato da quello urbanistico (dato che il cambio di destinazione in quella zona non è ammesso dall’attuale piano regolatore). Dopo poco gli articoli 207-208 sono stati cassati perchè incostituzionali.

Qualcuno sta seguendo casi simili che hanno sfruttato questi articoli e mi sa aiutare?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'art. 207 e 208 sono gli articoli del regolamento che vietano nella zona il cambio da magazzino ad appartamento?
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No quegli articoli permettevano di sanare solo da un punto amministrativo ma non urbanistico. Così adesso il bene non è soggetto a sanzioni, non è a rischio ripristino o demolizione ma non è conforme urbanisticamente.

volevo capire se qualcuno sta affrontando casi simili
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ai sensi dell'art 36 e/o 37 del dpr 380/01 se il bene è conforme alle norme urbanistiche nazionali e locali e regolamenti, sia del 1982 e al momneto della richiesta, può essere sanato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto