aldobelotti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono un privato, ho acquisito in settembre 2014 una casa ad un'asta giudiziaria.
Al momento non ho avuto controversie con l'ex proprietario, con cui ho l'accordo che lascierà l'immobile entro maggio 2015. Questo signore mi ha proposto l'acquisto di alcuni mobili ancora presenti nella casa, su questo però non abbiamo ancora trovato un accordo economico.
Mi stà proponendo anche l'acquisto di alcuni accessori che secondo mè fanno parte integrante dell'immobile e che quindi penso siano già miei.
In particolare :
1 - due montanti + la trave del camino (in pietra e cementati nel muro) che ha avuto in regalo e ritiene ancora suoi
2 - il pavimento parquet fissato sotto un portico esterno
3 - un barbecue in muratura (non smontabile) che fà parte integrante del portico esterno
Ho già cercato informazioni nel WEB ma non sembra che ci siano pareri concordanti in merito.
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare informazioni precise. Grazie a tutti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Informazioni precise direi che non ce ne sono.

Prassi comune è non eliminare parti integranti della casa, come potrebbe essere il pavimento...

Il problema è che hai acquistato la casa all'asta e non so quanto potresti opporti se togliesse di sua iniziativa gli accessori di cui parli, lasciandoti la casa con alcune parti al grezzo...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche per questo motivo e' buona cosa prendere accordi con l'esecutato PRIMA dell'asta e non dopo.

A questo punto devi tenertelo buono, se hai gia' fatto un buon affare, metti in conto una piccola spesa in piu' pensando che stai aiutando una persona in difficolta'.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
effettivamente la proposta di miciogatto mi sembra forse non giusta nei tuoi confronti ma senz'altro ragionevole.

certo che, accidenti.... la casa, da quel poco che la descrivi, sembra un gioiellino.
altro che le vaccate che vanno in asta dalle mie parti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto