ilpzini

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, volevo sapere se è possibile cambiare un assegno bancario italiano in marocco e se si quanto tempo occorre per la valuta. saluti paolo
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a te. Di assegni europei ne ho visti e vengono accettati e accreditati dappertutto (in Europa). Valuta di solito molto lunga, per la disponibilità sul conto anche oltre 30 giorni. A naso direi di sì, ma per sicurezza è meglio che chiedi alla banca, a maggior ragione trattandosi di un paese extra UE.
 

pippo156

Membro Junior
Ciao a tutti

Sti procedendo all'acuisto di un immobile in Italia e vorrei procedere all'acquisto con un <assegno circolare> emesso da una banca Francese (che non ha sedi in italia)....

Possono creare problkemi al rogito? vi é gia capitata una situazioine di sto tipo...?
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi è mai capitato. Io lo prepararei per tempo (almeno una settimana prima) e lo manderei in anticipo via fax/mail al venditore di modo abbia il tempo di farlo vedere alla sua banca. La sua banca gli dirà che il titolo è valido e esigibile e non ci saranno problemi o ansie di sorta. Ma visto che compri in Italia, non ti sei aperto un conto corrente per gestire tutte le future spese (luce, acqua, gas, tasse varie ...)? Ti fai un bonifico sul tuo conto e poi emetti un assegno bancario italiano o ti fai fare un circolare italiano qui. Io ho una trattativa con un cliente tedesco e lo sto consigliando così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto