1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. verops

    verops Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buongiorno, un consiglio...alla proposta di acquisto vincolata all'ottenimento di mutuo, l'acquirente ha lasciato in agenzia assegno circolare di una banca X.il preliminare si farà appena avremo conferma dell'ottenimnto del mutuo da parte della banca Y. come procedere con l'assegno circolare che ovviamente ha data precedente di almeno un mese rispetto al preliminare?farlo annullare dall'acquirente ee farlo bonificare sulla banca dove ci sara il mutuo, in modo da consegnarlo al venditore al preliminare?o dire all'acquirente di mantenere conto su banca X e consegnare lo stesso assegno al preliminare?ci sono delle sanzioni per quanto riguarda la tassazione della somma versata come caparra in data molto antcedente rispetto al preliminare.?grazie in anticipo!
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se io facessi emettere un assegno circolare agli albori di una trattativa per consegnarlo poi al momento della chiusura della stessa, che problemi potrei avere?

    Se l'assegno venisse incassato contestualmente alla sottoscrizione del compromesso, io non lo cambierei...
     
    A verops piace questo elemento.
  3. verops

    verops Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie...buone vacanze!
     
    A CheCasa! piace questo elemento.
  4. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    l'unico problema sorge se le cose vanno per le lunghe e l'assegno
    raggiunge i termini di scadenza, in tal caso andrà sostituito al momento del compromesso. In effetti normalmente si usano assegni bancari anche se legalmente sarebbe corretto il circolare perchè il bancario andrebbe datato e quindi avrebbe vita breve in caso non fosse coperto.
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Più che altro perché la proposta ha la sospensiva.
     
  6. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Intanto il circolare era inutile come sottolineato da altri, ma non preoccupati, la data della proposta accettata vincolata al mutuo non è ancora la data di un contratto concluso ed in quel momento quell'assegno è ancora un deposito cauzionale, il contratto è concluso e l'assegno diventa caparra dopo l'accettazione del mutuo, quindi è normale la differenza di data e puoi incassarlo senza problemi.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina