1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfonso81

    alfonso81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve, sono proprietario di un appartamento facente parte di una palazzina composta da due scale a/b, il regolamento di condominio è unico per le due scale e fa distinzioni tra parti comuni alle scale e non. Le tabelle millesimali riportano 460 millesimi la scala A e 540 la scala B. L'amministratore ha sempre fatto due bilanci distinti e convocato le due scale distintamente.
    Per alcuni punti può anche andare bene, ma certi argomenti come anche la nomina dell'amministratore che se non sbaglio ha bisogno di più di 500 millesimi, sono punti che neanche si possono discutere perché mancherebbero a priori i requisiti. Quello che chiedo è sapere se è corretta una convocazione e la presentazione del rendiconto per scale o si deve convocare tutto lo stabile, a cui fa capo il regolamento e per cui il totale dei 1000 millesimi è raggiungibile solo se addizionate.
    Grazie Alfonso
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nel mio condominio, formato da due scale, l'assemblea viene fatta congiuntamente, con le spese di ogni scala separate.

    Silvana
     
  3. amministrarebene

    amministrarebene Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    se i millesimi di proprieta' fanno mille sommando le due scale siete un unico condominio. Avete un unico codice fiscale e le decisioni sulle parti comuni vanno prese insieme in un unica assemblea.
    L'amministratore puo' convocare una sola palazzina per "assemblee straordinarie relative ad argomenti riguardanti solo una palazzina" in questo caso si tratta di "condominio parziale". L'assemblea ordinaria che contiene i punti fissati dal codice civile va assoultamente convocata a tutto il condominio proprio per le maggioranze e per la validità della stessa.
    (se siete un unico condominio , se avete tabella millesimi di proprietà che fa 1000 con tutti i condomini di A e B)
     
  4. alfonso81

    alfonso81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie tante della risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina