cesconova

Nuovo Iscritto
Buona sera, io e le mie due figlie abbiamo acquistato una villa trifamiliare così composta:
piano terra, primo piano, mansarda.
I tre appartamenti sono accatastati separatemente con relative pertinenze (in terzo giardino, box, locale caldaia etc.) e naturalmente tre proprietari diversi (io e le mie due figlie).
Ora volendo assicurare la villa vorrei attivare tre polizze assicurative, una per ogni appartamento, ma un dubbio che mi affligge:
così facendo anche le parti comuni saranno regolarmente assicurate?
Faccio un esempio: in caso di danno al tetto ogni polizza contribuirà per il 33% oppure il tetto è da considerarsi esclusivamente di pertinenza del proprietario della mansarda?
Nella speranza di aver esposto con sufficente chiarezza il problema, saluto

Cesare
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Il tuo dubbio è leggittimo. Per essere sicuro che le parti comuni siano assicurate devi verificare come viene descritto il fabbricato e le pertinenze nelle "definizioni". Di norma c'è scritto che le parti comuni sono assicurate in proporzione alla quota posseduta.
 

cesconova

Nuovo Iscritto
OK ho controllato le definizioni del fabbricato ed effettivamente si cita: "sono inoltre comprese le quote delle parti di immobile costituenti proprietà comune"

Ringrazio e saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto