1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. P Contrucci

    P Contrucci Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,

    Sto in attesa della delibera del mutuo che ho fatto fare ad un intermediatore finanziario. Mi e' stata offerta la possibilita' di fare un'assicurazione sulla vita, non obbligatoria ma molto consigliata, con una nota che dice che tale polizza mi permettera' di ottenere una riduzione dello spread del 0.6%

    Non ho avuto il totale del costo dell'assicurazione ma mi hanno accennato 45euro per rata... e questo e' un po campato per aria ... se il mio mutuo avra' durata di 30 anni andrei a pagare 16200 euro... x un mutuo a 15 anni pagherei la meta'... quindi questi numeri non hanno senso... mi e' stata prospettata questa polizza tramite ca-caci.it , non ho firmato subito perche' volevo sapre di che si trattava.. vedere 2 numeri e comparare con altri prodotti.

    Mi e' stato detto che la pratica di mutuo avra' piu' probabilita' con questa assicurazione sulla vita.. pensandoci bene mi sembra un po una fregatura.. mi hanno dato un malloppo di carte da leggere che dovrei finire in alcune ore di lettura concentrata... nel frattempo sto cercando scorcatoie online.

    E' veramente necessario/consigliato fare questa assicurazione multirischi? E' vero che facilita la pratica di mutuo? Quanto dovrebbe costare in totale? su un mutuo diciamo di 200mila euro?

    grazie mille!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina