1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. skeciaj

    skeciaj Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, personalmente mi trovo in questa situazione, se dovessi chiedere una fideussione o fare una assicurazione, ma solo per dare garanzie all'acquirente, quanto pago di interessi fideussionari su un importo di 150.000 euro
    Grazie e Buone feste a tutti
     
  2. pigigo

    pigigo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Assicurazione o fideiussione per garantire l'acquirente, qua

    Scusa ma sei impresa? Se affermativo il costo della fideiussione può andare dall 1 al 2,5%. dipende molto dal tuo potere contrattuale e dalla "fiducia" di cui godi presso il garante.
     
  3. maria antonietta

    maria antonietta Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Infatti, se non sei impresa niente obbligo! se l'acquirente te la richiede puoi anche accordarti che se la paghi visto che deve essere tutelato lui o quanto meno dividere la spesa.
    P.S. la fidejussione bancaria ti costa meno....
    Auguri
     
  4. Salve a lei, purtroppo il "costo" è legato ad una valutazione sulla sua situazione economico-patrimoniale, ma prima di tutto è importante sapere se lei è un costruttore od un privato, perchè nel caso fosse un costruttore la fideiussione ex legge 210 è legata alla garanzia postuma decennale sulla buona esecuzione dei lavori, mentre se vende come privato si tratta di garanzia per la buona esecuzione di un contratto tra privati. Come avrà intuito sono operazioni tra loro completamente diverse, la prima è un obbligo regolato da una legge, mentre la seconda è frutto di un accordo tra privati.
    A disposizione per chiarimenti.
     
  5. skeciaj

    skeciaj Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, no sono un privato che ha intenzione di vendere ad un privato,
    cavallo68....... mentre la seconda è frutto di un accordo tra privati.
    Grazie
     
  6. L'unica garanzia che può chiedere non è per garantire l'acquirente ma se stesso se concede una dilazione nei pagamenti al compratore (es. acconto al preliminare, II° acconto alla stipula, saldo dopo x mesi). Non essendo costruttore non può garantire per i danni al fabbricato come invece avviene per i costruttori. Se neccesita di chiarimenti non esiti a chiedere. :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina