Davide Giubellini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, sono nuovissimo in questo post e ho appena aperto nuova P.IVA come ditta individuale dopo 15 anni di SRL.
Sto valutando la vostra polizza professionale per Ditte Individuali, molto concorrenziale.
Mi sorge un dubbio.
Non tanto tempo fa (2014) scrivevate in questo post le parole riportate nel link qui sotto:

Polizza RC Professionale Wr Berkley | immobilio - Forum Immobiliare

Ora vado alle condizioni e ..... sorpresa ...... la compagnia per la polizza Ditta Individuale è proprio lei WR BERKLEY. ops ........

Cosa è successo?? E' diventata una buona assicurazione? Oppure se era sempre la stessa anche nel 2014 ma con condizioni diverse? Non risolviamo il problema del contenzioso con l'assicurazione che ha sede a Londra. Gradirei chiarimenti perchè queste cose mi sfagiolano e pussano.

Dite che l'assicurazione non si rinnova da sola ma c'è la clausola del rinnovo tacito se non interviene disdetta 60 giorni prima.

Forse sto sbagliando io ma i dubbi restano.

qui il fascicolo informativo

https://premium.immobilio.it/moduli/lloyds/8-Fascicolo_Informativo.pdf

Grazie

Davide Giubellini
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Davide, come ti ho risposto direttamente via e-mail, ho richiesto un chiarimento al nostro broker che ci segue le polizze. Vediamo che dice...

Ti faccio presente comunque, che le polizze di cui disponiamo sono due: La prima è della LLOYDS ma la seconda è della AMISSIMA. Costa qualcosa di più ed offre qualcosa di più.

A te la scelta.

Sui quesiti da te espressi, attendo l'interessamento del broker ;)
 

Davide Giubellini

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma quanto costa la Amissima per Ditta Individuale? Non è prevista nella modulistica.
O meglio è quella per la fatturazione massima, dubito di superare i 50.000 quest'anno
Grazie
Grazie
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ecco la risposta del broker in merito ai quesiti che hai sollevato.

come evidenziato già nelle discussioni a cui si fa riferimento nella mail, la Compagnia WR BERKLEY ha sede in Inghilterra ed opera in Italia in regime LPS (Libera Prestazione di Servizi) senza obbligo di avere una Sede sul territorio Italiano.

Nulla è cambiato dall'epoca della discussione se non 2 aspetti fondamentali:

1. Il rating della Compagnia (di tutto rispetto) non è cambiato o credo addirittura sia migliorato.
2. Questa Compagnia sta organizzandosi per operare non più direttamente ma come Sindacato dei LLOYD'S (ad oggi tale previsione di passaggio che doveva avvenire il 1/1/2016 è stata prorogata al 1/2/2016 - pochi giorni ancora-) . Da quel momento il nuovo interlocutore (LLOYD'S) avrà sede anche in Italia e il Foro Competente sarà quello dove ha domicilio l'assicurato.

Al momento la WR BERKLEY si avvale dei più qualificati studi legali in Italia per interloquire sulla gestione di eventuali sinistri ma effettivamente in caso di giudizio occorrerà "parlare Inglese".

Per coloro che desiderano un prodotto nazionale possono - spendendo poco di più - optare per la polizza AMISSIMA (ex CARIGE) sempre disponibile su immobilio Premium
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto