1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lsansottera

lsansottera Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti

mi trovo in una situazione di contrasto con una compagnia assicurativa relativamente ad un immobile ereditato; vi descrivo la situazione:
    • La scorsa estate è mancato mio suocero che possedeva una casa indipendente non locata in un comune limitrofo
    • Su tale immobile mio suocero aveva stipulato un polizza RC e Incendio di durata decennale
    • Alla morte di mio suocero, il bene è passato a mia moglie ma al momento la procedura del notaio per l' eredità non è ancora finita
    • Non ci sono altri eredi
    • Il costo del premio annuale è piuttosto alto visto lo stato dell' immobile e del suo contenuto
    • Io e mia moglie vorremmo ricontrattare la polizza per il fatto che la proprietà è cambiata
    • La compagna assicuratrice ci propone unicamente un cambio di intestazione
    • E' sensata la ns. richiesta ?
    • E' possibile recedere anticipatamente dalla polizza ?
    Grazie

2. tommytuz

tommytuz Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certamente, il contraente è deceduto, presentati con il certificato di morte e chiedi lo storno con relativo rimborso del premio per il periodo non goduto, nel caso facciano obiezione digli che manderai una raccomandata all'isvap (ora Isvass) e per conoscenza alla compagnia mandante chiedendo spiegazioni sulla procedura che vogliono attuare. Vedrai che risolvi tutto in 5 minuti!!! Altrimenti non pagarla, così possono fare gli atti legali per il recupero del credito ad un defunto!

3. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    E mi sembra pure che le poliennali erano state proibite:confuso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina