1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. serventresca

    serventresca Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buona sera a tutti dovrei fare x la prima volta l'assicurazione rischi professionali....sapete dove posso trovarne una economica.....vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prova a dare un'occhiata nel menu Servizi & Convenzioni .... :ok:
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    se sei associato FIAIP costa 50 euro ma il vero problema è cosa assicura, questa ha una tutela max di 11mila euro e molte limitazioni, io ti consiglio di vedere altro. o magari contrattare la compagnia e vedere di fare delle proposte per quello che vuoi tutelarti
     
  4. francescopittaco

    francescopittaco Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma i massimali minimi sono previsti dallo legge, mi sembra strano che Fiaip tuteli sino a 11000.
    Quelli in convenzione mi pare prevedano le tre soglie richieste
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    vai sul sito della FIAIP e vedi, comunque se fai la polizza anche contestuale a quella obbligatoria ti costa ancora meno, ma con quei massimali.
     
  6. serventresca

    serventresca Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    11000 euro.....porca miseria è come non averla, vero che voglio rispermiare ma cosî devo pregà dio che i clienti non impazziscano, altrimenti...il cetriolo torna sempre dall'ortolano..anche se non dovessi avere colpe, poi c'è sempre lo scenziato di turno che ci butta in mezzo che è sempre colpa dell'agente imm.re....cmq grazie a tutti.
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

  8. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa ho fatto confusione anche per correttezza, devo dire che mi riferiferivo all'assicurazione a tutela legale, quella professionale ha il limite imposto dalla normativa per le diverse tipologie.
    Ecco la normativa.In caso di esercizio di attività, il mediatore è obbligato alla stipula di una polizza di assicurazione della responsabilità civile a copertura dei rischi professionali. Il massimale minimo di copertura dovrà essere Euro 260.000,00 per le ditte individuali, Euro 520.000,00 per le società di persone, Euro 1.550.000,00 per le società di capitali. La polizza assicurativa dovrà coprire anche tutti coloro che a qualsiasi titolo svolgono attività di mediazione per conto dell'impresa. L'agente che, iscritto in più sezioni del Ruolo, ne eserciti le corrispondenti attività dovrà stipulare una polizza che copra separatamente i rischi derivanti dalle diverse attività oppure stipulare più polizze distinte. Il mediatore che, per l'esercizio della propria attività, utilizzi moduli o formulari nei quali siano indicate le condizioni del contratto, deve depositarne preventivamente due copie in originale per ogni modello presso il Ruolo. In ogni modello deve figurare: nel caso di ditta individuale nome, cognome e numero di iscrizione nel ruolo dell'agente, nel caso di società la denominazione, il numero di iscrizione nel Ruolo della società nonché nome, cognome, numero di iscrizione nel Ruolo del/i legale/i rappresentante/i.
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quella di FIAIP costa nel caso di ditta individuale solo 28.00 euro ma devi prima fare l'adesione che costa 300.00 per la quota nazionale ed in più dovresti pagare la quota provinciale e se non ricordo male quella per la Confesercenti. Meglio fare quella su Immobilio 150,00 euro + 60,00 di quota club.
     
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso che ogni associazione proponga la polizza al settore così, FIMAA/Confcommercio (220,00), FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, quelli non evidenziati non so le quote. Ognuna di essi ha una polizza per le diverse casitiche ovvero AI impresa, AI società di persone, AI di capitali. Se mi dici a quale sei interessato ti aggiorno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina