1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zhoe

    zhoe Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno vorrei sottoporvi una questione un po' complessa (per me).
    Sto acquistando un immobile che al piano terreno ha una grande stanza (60 mq circa) che affitterò saltuariamente come spazio polifunzionale. (feste, riunioni di condominio, set fotografico...).
    Lo spazio fa parte della mia abitazione ( uso abitativo), quindi non aprirò partita IVA (almeno finchè la cosa non diventi abbastanza remunerativa) e affitterò con contratto di locazione transitoria.
    prima domanda: concordate su questa formula?
    Proseguo: vorrei stipulare un'assicurazione che mi tutelasse da eventuali danni che "gli inquilini" possano arrecare alla stanza e al suo contenuto oltre che procurare a se stessi (un bimbo gioca, cade e si fa male).
    Naturalmente farei firmare una liberatoria a chi affitta ma non posso chiedere grosse cauzioni (si parla di festicciole per bambini o cene tra amici).
    Devo far stipulare un'assicurazione a chi affitta? se sì quale? Il mio assicuratore non ha trovato formule adeguate per periodi così brevi. In alternativa posso stipulare un'assicurazione intestata a me?
    Grazie, se servono altre info chiedete per favore
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina