luxul

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve! Ho letto un bel po' di vostri interventi e vorrei sottoporre alla vostra attenzione cosa mi è accaduto.
Vediamo con mia moglie un immobile trattato da due agenzie della mia città, una lo pubblicizzava a 270k l'altra a 290k, ovviamente abbiamo optato per l'agenzia più economica. Dopo averlo visto più di una volta e su suggerimento dell'agente che aveva notato un certo fermento sull'immobile finalmente decidiamo di fare la nostra proposta e, visto che una precedente proposta a 260k era stata rifiutata (a detta dell'agente), procediamo con una proposta a 270k (proprio quanto richiesto!!!), e specifichiamo nella proposta che vorremmo la risposta entro 5 gg.
Allo scadere dei 5 gg mi richiama l'agente e causa lutto in famiglia il proprietario (eredità di fratello e sorella) chiede un po' di tempo in più. Accettiamo. Passano 10gg e l'agente mi richiama dicendo che purtroppo la sorella del proprietario non sta bene a causa del lutto e chiede altro tempo, io in buona fede acconsento, anche perché l'agente mi ha rasserenato dicendomi che l'immobile non lo proponeva più a nessuno.
Nel frattempo scopro che l'immobile viene dato ad una terza agenzia a 290k!!!!
Scoperto il gioco di questa pseudo asta a rialzo decido di attendere la chiamata del mio agente. Ieri mi chiama l'agente e mi rovescia la (sua) triste verità: il proprietario con la mia proposta in mano ha messo su una vera e propria asta a rialzo!
Ovviamente al mio agente ho detto che la mia proposta non è più valida e che se il proprietario dovesse chiedere di me, gradirei un incontro!
Che ne pensate? Belle persone s incontrano in giro eh??!?! ...che fareste al mio posto?
Un saluto a tutti!!!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
io in buona fede acconsento, anche perché l'agente mi ha rasserenato dicendomi che l'immobile non lo proponeva più a nessuno.

Capisco poco il discorso dell'agente, e il fatto che ti abbia rasserenato.
Dato che non c'è incarico in esclusiva e che l'immobile era proposto da più soggetti rende l'affermazione quanto meno poco significativa.

il proprietario con la mia proposta in mano ha messo su una vera e propria asta a rialzo!

E chi sarebbero gli altri partecipanti?
Con una proposta con irrevocabilità di 5 giorni?
Mah...

Che ne pensate? Belle persone s incontrano in giro eh??!?!

C'è di peggio.
Tutto sommato non è nulla di illegale, e probabilmente non va neanche oltre il cattivo gusto (e questo soprattutto per le fandonie che avrà raccontato su parenti moribondi o presunti tale).

Ovviamente al mio agente ho detto che la mia proposta non è più valida e che se il proprietario dovesse chiedere di me, gradirei un incontro!

Sono d'accordo con Silvana e penso che questa mossa sia corretta.

Va bene l'asta, va bene tutto, ma o mi dai una risposta in tempi brevi oppure come spesso capita a chi troppo vuole...
 

luxul

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capisco poco il discorso dell'agente, e il fatto che ti abbia rasserenato.
Dato che non c'è incarico in esclusiva e che l'immobile era proposto da più soggetti rende l'affermazione quanto meno poco significativa.

Mi ha rasserenato dicendomi che con l'offerta a 270k non essendoci assolutamente trattativa avrebbe dovuto accettare senza esitazione...

E chi sarebbero gli altri partecipanti?
Con una proposta con irrevocabilità di 5 giorni?
Mah...
Il gioco è stato studiato bene, magari aveva il sentore di qualcun altro ed ha inventato le storie di famiglia per prendere tempo...


C'è di peggio.
Tutto sommato non è nulla di illegale, e probabilmente non va neanche oltre il cattivo gusto (e questo soprattutto per le fandonie che avrà raccontato su parenti moribondi o presunti tale).
Si mi rendo conto che ha cercato e sta cercando di massimizzare i profitti... Però non è da persone socialmente corrette questo atteggiamento... Magari poi sono le stesse persone che si lamentano della corruzione in Italia!!!
Spero che rimanga senza offerte per anni!!!!
 

malgreGenes

Membro Junior
Professionista
beati voi a ferrara che avete problemi di aste al rialzo!! qui nella post atomic genova si combatte con i ribassisti (ai quali non mi sento che dare ragione, tra l'altro)....
 

luxul

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
beati voi a ferrara che avete problemi di aste al rialzo!! qui nella post atomic genova si combatte con i ribassisti (ai quali non mi sento che dare ragione, tra l'altro)....
Posso garantirti che ci sono una marea di immobili in vendita, o troppo importanti o troppo scarsi e lì si gioca al ribasso, sono veramente pochi i prodotti interessanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto